Grandi! Non ho ancora letto attentamente quanto scritto nei link, che sono ancora in giro, ma noto una cosa che potrebbe generare un po' di problemi:
LookedPath mi dici che la VLAN va settata esclusivamente da file di configurazione e che in caso di perdita di alimentazione. Non c'è attualmente soluzione, oltre al cron? Magari aspettare una release stabile di OpenWRT?
Per sfizio ho contattato Fastweb che in chat mi hanno scritto delle robe sinceramente imbarazzanti, ossia che non avendo il mio amico selezionato la spunta nella proposta di abbonamento per quanto riguarda il modem libero, non può richiederlo.
Io gli ho risposto che tale dichiarazione non sta nè in cielo nè in terra ed è contro la delibera 348/18/CONS di AGCOM, lui ha controbattuto dicendo "Queste sono le disposizioni di Fastweb. Fastweb afferma che a partire da Lunedì 14 dicembre 2020, a seguito della delibera AGCOM 34/20/CONS, il cliente potrà richiedere, in fase di sottoscrizione del contratto, la possibilità di utilizzare il proprio modem (in alternativa al modem di Fastweb).
Quindi tu in fase di sottoscrizione avresti dovuto chiedere la possibilitàà di usare il modem libero. non avendolo richiesto la PDA è perfettamente in regola."
Imbarazzante e credo che mi divertirò presso il Co.Re.Com., come al solito 😂.