Just Fai un pò di confusione tra oneri dell'operatore e di Open Fiber. Ogni operatore fornisce alle ditte in appalto Open Fiber i propri strumenti (modem, ONT esterni e miniONT come gli SFP), per l'attivazione al cliente finale.
Se tu chiami Vodafone per richiedere l'opzione "modem libero", l'operatore apre una segnalazione che arriva ai tecnici in appalto Open Fiber. Questo è ciò che tu vedi, ma ti perdi il dietro le quinte, ovvero la mancata fornitura degli apparati. Il commerciale/assistenza tecnica di basso livello questi retroscena non li conosce, quel che deve fare è semplicemente passare l'ordinativo.
Just Quindi per sapere che OLT è in centrale chi dovrei sentire OF o Vodafone? Così se vedo che non me lo mandano prendo l’ONT per i fatti miei...è che vorrei evitare di comprare tutti i modelli per fare test.
Ufficialmente lato Vodafone, nessuno. Dovrai affidarti alla sorte o alla preparazione di qualcuno qui sul forum. L'unico modo di sbloccare la situazione, è attendere che Vodafone rifornisca Open Fiber di ONT esterni. Tuo malgrado, è un cane che si morde la coda.