giusgius EmanueleRossi da Napoli su Milano noi siamo sui 17ms, la consegna è direttamente là, quindi il confronto dovresti farlo non sul valore minimo di 7ms ma sul valore verso Milano e in particolare verso i servizi che usi e dove sono localizzati. AWS ad esempio ha una region a Milano, quindi se vai su giochi che usano AWS, comunque andresti a Milano
EmanueleRossi giusgius dammi qualche giorno vedo di capire quale il problema e se si risolve nel passaggio da un altro gestore... ti contatto grazie
EmanueleRossi giusgius una cortesia se puoi... potresti controllare se attualmente ci sono segnalazioni di disservizio su Napoli, se vuoi ti scrivo anche la cabina OF NA04/02W13 GRAZIE
gandalf2016 giusgius il più basso per ora che ho visto MI-NA era sui 14.. non ricordo più chi con esattezza .(Forse era Fastweb Flashfiber)
EmanueleRossi gandalf2016 ciao gandalf secondo te quale può essere il mio problema che spiego nell'intro?
giusgius gandalf2016 sarei curioso di vedere Wind3, ma comunque più o meno saremo là, la distanza c’è 😁
gandalf2016 giusgius sarà sui 16 se parla di un Ping 6 ipotizzo Roma. EmanueleRossi È mal gestione di Openfiber quella nella tua zona. Windtre c’entra poco Scrivi una PEC spiegando la situazione a OF. Comunque in estremo potresti provare a migrare a un operatore su altro albero più libero(qualsiasi cosa Escluse Wind e Vodafone).
giusgius EmanueleRossi nulla, gli utenti di NA_04 sono tutti connessi, ma non ho visibilità degli armadi, noi ci fermiamo al POP. gandalf2016 sì suppongo giù di lì
EmanueleRossi giusgius nell'offerta che vedo online modem incluso, quale si tratta? e se ha una connessione fibra diretta o con GPON
giusgius EmanueleRossi attualmente è un Fritz!Box 7530, ma è in arrivo un nuovo prodotto 😏 Passa per un ONT, d’obbligo per gli operatori che sfruttano la rete Open Fiber per la parte attiva
gandalf2016 Come detto da giusgius gli operatori, idem Windtre, non hanno visibilità su cosa avvenga negli armadi. È gestione completamente Openfiber quella. EmanueleRossi GPON
mark129 giusgius ma è in arrivo un nuovo prodotto Eccone un altro... vi siete messi d'accordo con Matteo B.? 😅 Voi come volete chiamarlo? "Apriamo" un beauty contest su fibra.click 😉
mirko991 giusgius ma è in arrivo un nuovo prodotto E per chi sta attivando ora la linea e riceverà il 7530 come funziona? Su richiesta lo sostituirete gratuitamente con il nuovo router? 😁
EmanueleRossi giusgius concludo e non voglio darti più fastidio, se il problema si risolve con dimensione domani concordo l'abbonamento. però come posso avere la certezza
giusgius EmanueleRossi non so darti la certezza matematica perché non conosco il problema e non ne abbiamo visibilità, se dipende da WindTre lo risolvi sicuramente, in caso contrario ti dico che noi rompiamo tanto le scatole se i nostri clienti hanno un problema, e finché non viene risolto... ci facciamo odiare 😆
Fillmore187 EmanueleRossi sono cliente Dimensione su area bianca da circa un mese e la linea non ha mai dato nessun problema. Premetto che non lo conoscevo nemmeno come ISP e su questo forum ho trovato tutte le info necessarie. Mi trovo in un paesino in provincia di Trapani e pingo su Milano 26/27 ms. considerando che mi trovo nel punto più lontano d’Italia non mi posso assolutamente lamentare 😂. Però quello che fa la differenza è l’assistenza. Con loro quando li contatti sembra di parlare con dei conoscenti che ti stanno ad ascoltare per davvero! Ad un certo punto ti rendi conto di parlare sempre con le stesse persone e quindi ancora meglio! E poi c’è @giusgius che è una garanzia (ovviamente il discorso vale anche per gli altri che seguono i propri clienti prima, durante e dopo l’attivazione!) quindi se vuoi un consiglio affidati ad uno dei “venditori” del forum che vai sul sicuro!
gandalf2016 Devi cercare di capire cosa è successo. Se è un problema allo splitter di Wind che non ha più posto, risolvi. Però come diavolo è possibile che abbiano attivato più utenze prima di installarne un altro ? Mi sembra onestamente impossibile. A meno di una anomalia nei sistemi. Il tecnico quando ti ricollega cosa fa ? Stacca uno cristiano Wind a caso 😂😂😂😂 L’ultimo dello splitter ? Oppure opera nel PTE?
Malefiko itreb Secondo me per un qualche bug di wind3 od OF hanno assegnato la stessa porta dello splitter a due utenti diversi e vi rubate il posto a vicenda. Se fosse così, cambiando operatore si risolverebbe di sicuro. Il problema è sostanzialmente questo. Non hai idea di quante volte accade sulla FTTH che attivano più clienti di quanti lo splitter possa ospitarne.
framanzari95 Malefiko Il problema è sostanzialmente questo. Non hai idea di quante volte accade sulla FTTH che attivano più clienti di quanti lo splitter possa ospitarne. ma quando si verifica ciò i nuovi clienti, se c'è disponibilità, non vanno messi su un nuovo albero, sempre che ci sia per W3?