Ognuno di noi è diverso, ha esigenze diverse, e non ti dirò di essere come me: se mi chiedi se mi fido, su FTTH OF no, non mi fido delle big.
Se hai tempo di farlo, prova a vedere qui sul forum le risposte degli utenti a @[cancellato] (Pianeta Fibra) o @giusgius (Dimensione) o le attestazioni di vari clienti verso klik.network, o Unidata (ISP non presenti sul forum con rappresentanti): sono solo esempi che non fanno prova, soprattutto se si viene da una situazione difficile come la tua, ma all'occhio marcano una differenza sostanziale rispetto alle risposte preconfezionate e tante volte inutili di call center albanesi (Fastweb) o di ragazzi messi a vendere pacchetti TV ed accesso FTTH come se fossero la stessa cosa.
Se quello che lamenti è un servizio clienti... deludente, le big SECONDO ME non hanno nulla di concreto da offrirti.
Se cerchi il prezzo buono, un eventuale bundle di servizi aggiuntivi, solidità finanziaria dell'operatore, hanno le loro frecce. Ti ho detto, a naso preferisco Sky, anche perché c'è un venditore presente (@federicof , che incidentalmente può attivare anche Fastweb, con limitazioni geografiche) che può seguirti cento volte meglio di un call center.