Ciao, mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho lo stesso problema. La mia palazzina è l'unica in tutto il quartiere a non risultare coperta nei siti dei vari operatori mentre poi andando sul portale bandaultralarga ho la stessa immagine di gianbyte. In più, sulla facciata esterna della palazzina i cavi della fibra sono già stati fissati...ma manca il ROE.
Ho provato a contattare FiberCop (perchè nel quartiere si sono solo ROE di FlashFiber) per avere info, ma niente da fare. Sto cercando di risalire all'azienda che ha eseguito i lavori, ma anche qui impresa ardua.
Io al momento ho una connessione FTTC con Fastweb. Vorrei rimanere con loro ma avere una connessione FTTH. Nel caso qui nel forum c'è qualche venditore a cui potrei appoggiarmi per smuovere la cosa?
Grazie mille!
PS premetto che mi sono traferito nell'appartamente in questione da pochi mesi, quindi non ho seguito la trafila dei lavori di cablaggio. Ma parlando con il proprietario della palazzina (non c'è un amministratore) non c'è mai stata opposizione ai lavori.