Rangam @andreagdipaolo secondo te quanto passerà prima che vengano a fare l'intervento? Non ho ancora avuto notizie Grazie
andreagdipaolo Rangam Di solito viene un tecnico entro 15 giorni senza preavviso, perchè tanto scende solo sotto. Poi se lui o un altro vogliono anche attivarti, ti chiamano prima. Se tra 15 giorni non succede niente, reclama
Rangam andreagdipaolo ok...e poi tornano di nuovo per l'attivazione? Comunque credo che dovranno chiamarmi perchè le cantine sono chiuse e servono le chiavi
Rangam @andreagdipaolo mi hanno appena chiamato dicendomi che il lavoro che dovevano fare l'han fatto e Martedì prossimo vengono ad attivarla. Speriamo!
Rangam Line appena attivata!!!!! Tutto ok...l'unico dubbio che mi viene è: possibile che via cavo vada a 750/300 e wifi "solo" 350/300? Ho porvato in wifi sia con Mac che con iPhone X grazie
RobertPegu Rangam ho un Technicolor TG789vac Danno quel coso con la FTTH gigabit? Ammazza che tirchi 😅 Rangam possibile che via cavo vada a 750/300 e wifi "solo" 350/300? Possibile, sarà un limite tecnico di quel modem che non brilla per il suo WiFi. Ad ogni modo miglioreresti nettamente acquistando un buon router come ad esempio un FritzBox
LucaTNT Hai provato con gli stessi server? Io con Fastweb e il suo FASTGate raggiungo circa 550/200 con iPhone 7 e XS, 600/200 con il Mac.
Rangam Ho spento e riacceso tutto e ora va (partiamo bene!). Comunque la mia configurazione è questa:
rspike12 Rangam è possibile collegare direttamente all’ONT con cavo ethernet il mio Fritz Box 7590 e non usare il modem Tiscali?
andreagdipaolo Mi sembra tutto corretto così. Il WiFi del modem è quel che è e Tiscali stessa consiglia di usare un access point per avere prestazioni migliori. https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/guida/fibra-1gb-os/
Rangam andreagdipaolo il problema è che da 1 ora continua a lampeggiare a tratti la voce PON e mi salta la linea. Ora lampeggia di rosso anche il router
andreagdipaolo Rangam Eh no, se lampeggia PON richiama i tecnici che ti hanno attivato e segnalaglielo, perchè magari ci sono problemi. Spero ti abbiano lasciato un recapito. Che attenuazione avevi?
Rangam andreagdipaolo ho il nimero del tecnico perché mi aveva chiamato la prima volta...intanto sono in linea con il 130. Attenuazione non saprei. Dove posso vederlo?
andreagdipaolo Rangam Evita il 130 per il momento. Se rispondono i calabresi possono persino far danni. Parla col tecnico tuo. L'attenuazione dovevano dirtela i tecnici. Non è facile leggerla autonomamente.