flash80 Michele1977 guarda bene 259€ vendita diretta Amazon...... ogni tanto sbarella il loro filtro prezzi PS. Monclick io lo uso da anni (almeno dal 2009)-> zero problemi negozio per me SUPERAFFIDABILE
Michele1977 flash80 si ho acquistato molte volte su Monclick, solo tu fanno attendete molto tempo! tipo ePRICE. Cmq lo prendo, non ha nulla a che vedere con AVM.
AndreaTommasini chris190 sono molto tentato da questo modem... Mi frena il fatto che non supporti la tecnologia Mesh per una futura estensione del segnale senza soluzione di continuità.
flash80 AndreaTommasini in realtà no...... ad oggi il Mesh è implementato da Asus (AiMesh), Fritz e TpLink
AndreaTommasini flash80 ok ma non mi risulta implementato nel VX220-G2v. Mi sbaglio? Pero il prezzo è super competitivo...
[cancellato] Noticina personale in merito ai router Asus: in versione sia stock sia Merlin, il modello RT-AC86U provato nei mesi scorsi - il primo Asus da me posseduto in trenta anni di scorazzamenti nella internet 😱 - tra i difetti minori ha manifestata una costante difficoltà nell'aggiornamento lista apparati LAN...
flash80 [cancellato] confermo vero aveva un refresh di 2/3 secondi anche il DSL-AC68U che usavo; questo attuale AX82U mi sembra al momento non averlo..... però devo ancora implementare tutti i vari device della mia LAN
[cancellato] flash80 aveva un refresh di 2/3 secondi anche il DSL-AC68U Nel mio caso non era un semplice problema di latenze - magari! - bensì proprio di regolare mancato aggiornamento...mai capito il motivo...
AndreaTommasini OK! Dopo attenta riflessione sono arrivato alla scelta tra questi 2 modelli 35b: TP-LINK VX220-G2v circa 115€ ASUS DSL-AC88U circa 250€ Asus vale veramente quei 135€ di differenza? Consideriamo, che nei momenti di traffico intenso, posso avere in casa attive, 2 smart tv in streaming 1 console online e uno smartphone sui social.... tutto collegato Wi-Fi al momento. Grazie.
PPCTQhhPLHjox AndreaTommasini non prendere il dsl-ac88u non viene più aggiornato/supportato io ne ho uno ed è pieno di bug ho dovuto metterlo da parte
flash80 Michele1977 ah si si i Fritz sono giocattolini e sono limitati troppo (pompati da pubblicità e sono solo di moda); in confronto agli Asus posono solo "pulire la suola delle scarpe"
Michele1977 flash80 come scritto ho il modello precedente con fw beta con Telnet sbloccato, peccato che anche essendo attualmente in commercio, il DSL-AC88U, è dal 2018 che non viene aggiornato il fw, Asus è tutto un altro pianeta, tieni presente che ho anche il Fritzbox.
flash80 Michele1977 concordo anche io ho il cessofritz 7590 poi ho anche un Tim Hub (che però voglio vendere) ed anche un DSL-AC68U Asus è troppo su; i fritz sono troppo “pubblicità” 😁
zaizaman Poirot visti i problemi che molti utenti stanno riscontrando con il Tim hub+ (specie versione ZTE), meglio il Tim hub classico a 50 EUR usato. Credimi.
flash80 zaizaman molto molto meglio dei fritz sicuramente limitati per limitato prendo chipset broadcom (maggiore compatibilità e stabilità coi DSLAM italici), router nei fritz inesistente, wifi schifosa almeno non si spendono 200€
zaizaman flash80 Per carità, i Fritz sono prodotti ottimi, però spesso sono sottovalutate le prestazioni "modem" del Tim hub classico. Pensa che da quasi due mesi ho attiva Fttc Tim , ed il Tim hub non l'ho mai spento. Me lo son dimenticato 😁
MestGino Un bel Tim Hub liscio con root e GUI Ansuel e vola. Lo ho da qualche mese e mi trovo davvero bene!
AndreaTommasini Fra tutti i consigli vantaggi e svantaggi, budget e compatibilità scegliere cosa serve veramente è quasi impossibile. Mi chiedo: Ma se usassi un modem tp-link vx220-g2v solo per la parte modem, e poi per creare una rete mesh uso i tp-link deco x60? che ne dite?
FilippoFabbrini AndreaTommasini Curiosità, come sai he fanno passaggio a 200MB ( EVDSL) hai trovato informazioni da qualche parte? non trovo niente per il nostro armadio.
AndreaTommasini FilippoFabbrini Se vai su coperture e ti scarichi il file sul nostro armadietto è prevista l'attivazione a 200mb. https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_servizi/vula/##heading-custom3
FilippoFabbrini AndreaTommasini Visto ora, bene bene! vediamo quanto ci mettono, non c'è nessuna indicazione per la data dell'upgrade. Sentiamoci qui appena scopriamo qualcosa