BROTH3RCAST Ragazzi secondo voi qual'è il miglior operatore in zona Roma nord considerando che nella mia zona non c'è ancora arrivata open fiber? Mi serve un servizio sia voce che internet. Nella mia famiglia utilizziamo tantissimo l'internet infatti io e mia moglie effettuiamo tutti il giorno smart working invece i miei figli fanno dad e giocano tutto il giorno sul PC e si lamentano sempre della conessione lenta e del ping alto. Se vi servono maggiori informazioni ditemelo inoltre vorrei un operatore che mi dia la possibilità del modem libero perché vorrei prende in futuro un fritz 7590 o qualcosa del genere.
IlariaBressi BROTH3RCAST controlla se sei coperto dalla Fibra, dell'operatore romano, UNIDATA n.tel. 800 609 000 altrimenti FTTC TIM, con LoreBlack, venditore del forum a 19,90€ o Fastweb Ti consiglio sempre e comunque di controllare il tuo indirizzo, nei siti ufficiali e chiedere ai tuoi vicini o conoscenti come si trovano: con quell'operatore, in quella zona.
mark129 BROTH3RCAST Mi serve un servizio sia voce che internet. Che cos'hai ora, e che parametri esibisce la tua attuale connessione?
itreb BROTH3RCAST non c'è Open Fiber, ma Flash Fiber c'è? Tim e Fastweb che copertura ti danno? E Unidata?
Mm2003 BROTH3RCAST giocano tutto il giorno sul PC e si lamentano sempre della conessione lenta e del ping alto. Non è che magari si tratta semplicemente di un problema inerente al Wifi? I PC dei tuoi figli come sono collegati al router, via lan o wifi?
BrunoDM IlariaBressi controlla se sei coperto dalla Fibra, dell'operatore romano, UNIDATA n.tel. 800 609 000 Unidata è presente sul Forum?
BROTH3RCAST mark129 attualmente ho una 1gigabit Tiscali con che varia dai 650 ai 900 in down e 100 in up. Però voio cambiare perché sono stato tre settimane senza conessione perché fastweb non sistemava la centralina gpon
nickbar99 itreb Lui è il ragazzo che ha fatto il post per il problema tecnico con Tiscali per la FTTH, a quanto ho capito è coperto da FlashFiber.
BROTH3RCAST itreb come faccio a verificare se ho flashfiber? Ora controllo sul loro sito che copertura mi fornisco teoricamente
BROTH3RCAST nickbar99 non lo so se sono su flashfiber però sono sicuro che non sono coperto da openfiber
BROTH3RCAST Allora sono andato a controllore: Flashfiber/Fibercop compre la mia abitazione Openfiber non compore la mia abitazione Tim copertura servizio FTTH Vodafone FTTC TIscali FTTC Unidata FTTH
DrGix @BROTH3RCAST Sei coperto da fastweb in rete proprietaria e stai ancora a chiedere cosa fare? Se il ping è prioritario rispetto alla velocità al limite valuta un abbonamento gpon con contratto business.
spnick DrGix Se il ping è prioritario rispetto alla velocità al limite valuta un abbonamento gpon con contratto business. Per i contratti business (anche quelli tipo professionista o microbusiness) serve P.IVA immagino?
BROTH3RCAST DrGix sono coperto da fastweb ma attualmente non ho il contratto con loro ma con Tiscali che si appoggia alla loro gpon. Sinceramente vorrei evitare ti prendere fastweb anche se mi intriga molto ma vorrei evitare perchè non è possibile che per risolvere un problema ci mettono più tre settimane e questo fatto sta ancora andando avanti
DrGix BROTH3RCAST hai già contattato @andreagdipaolo? Hai idea di quale possa essere la causa del problema? I tuoi vicini con ftth navigano? 3 settimane sono troppe anche solo per i rimborsi che dovranno corrisponderti... spnick si serve partita IVA
BROTH3RCAST gandalf2016 è da lunedì di due settimane fa che ho il led LOS che lampeggia chiamo Tiscali e mi dice che c'è la massima urgenza nella segnalazione con tanto di chiamata di un dirigente di Tiscali che mi dice che purtroppo loro non c'entrano nulla e che sono i tecnici fastweb che non sistemano il problema; intanto io sto per iniziare la mia terza settimana con la connessione dati
davidebissoli97 gandalf2016 penso con fastweb si possa dire che ci vogliono 3 settimane per qualsiasi piccolo problema