graz sì in effetti stando andando un po' lunghi con i tempi.

Per le questioni tecniche me ne intendo poco, però vedo che tanti consigliano il Fritz 7590, soprattutto per chi ha ftth.

Bojack il 7590 è un ottimo router ma, se non interessa la parte voip, su ftth vale tanto quanto un router qualsiasi

• Bojack ha risposto a questo messaggio

graz altro pianeta rispetto al wifi6

In America sì, ma in Europa il WiFi 6E ha delle limitazioni maggiori.

Onestamente prendere un router wifi 5 a 200 euro mi sembra ad oggi una follia.
      Vai tutta la vita su un Asus AX e almeno hai un dispositivo al passo con i tempi

Themau64 a me interessa anche la parte VoIP, per questo mi sono orientato da subito sul 7590.

L'Asus di cui parlate è il modello RT-AX88U? Le recensioni ne parlano bene, anche se dicono che è ideale per il gaming(del quale a me interessa poco niente)

Dite che è meglio del futuro 7590ax?

io in questo momento non prenderei il 7590, però ocio alla crisi dei semiconduttori che potrebbe portare a un rinvio della data di uscita. I chip lantiq sono prodotti da intel(?)

Bojack la vera rivoluzione ci sarà con il wifi 7,
        nel frattempo, appena esce il 7590ax, comprerei, anche usato, il 7590 (wifi 5)

Stavo guardando per curiosità le recensioni dell'Asus RT-AX86U con wifi 6

Ne parlano un gran bene! Come detto non me ne intendo molto, però le recensioni sono davvero ottime. Prezzo sui 245€. Secondo voi com'è?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Bojack

ho visto su amazon che il router wifi 6 ASUS RT-AX92U costa meno da quello linkato da te. Ed inoltre ha pure 1 antenna in più.
          EDIT: Ho appena letto una recensione abbastanza pessima su questo prodotto su amazon. Niente, allora valuta quello che avevi detto tu. 👍

Punterei su un router con porta multigig. Se poi adeguano la FTTH a velocità maggiori agli attuali 1Gb non li sfrutteresti.

Quindi tra Asus RT-AX86U e Fritz 7590 quale prendereste? Io mi sono sempre e solo interessato ai Fritz perché ne parlano tutti benissimo, però magari L'Asus va anche meglio.

Le recensioni dell'ac86u ne parlano benissimo, sembra veramente il top almeno attualmente

Gli asus sono penosi a livello sw

Bojack
            io prenderei un 7590 usato o uno tipo tp-link ac low cost nell'attesa del 7590ax

Supreme69 ok, grazie mille. Capendone poco ho chiesto, perché sinceramente non so come vanno gli Asus..

Comunque vediamo, aspetto ancora un po', poi se proprio non si hanno notizie del 7590ax allora prenderò il 7590, magari lo trovo in sconto. Però la mia opzione numero 1 è il 7590ax

Supreme69 Penosi in che senso? Come funzionalità e personalizzazione della rete non hanno confronto.
              Potremmo discutere lato affidabilità e supporto, ma ultimamente sono migliorati parecchio.

Bojack Io mi sono sempre e solo interessato ai Fritz perché ne parlano tutti benissimo

hai sintetizzato il 90% del motivo del successo dei Fritz: "tutti ne parlano benissimo" 😎
              giudizi positivi assolutamente meritati, sia chiaro, ma sono oggettivamente "overrated"

Themau64 overrated sono i vari top di gamma asus tp link con 100 antenne che sembrano ragni, in più costano il doppio rispetto al 7590😅

Supreme69 quelli sono overpriced... 😎😂su questo non ci piove.
                  Il design dei router di "fascia alta" e da gamers è semplicemente vomitevole, ma se li fanno così, con ennemila antennone aliene, evidentemente sono convinti di andare incontro ai gusti dei potenziali consumatori.
                  Tra l'altro, continuo a chiedermi: ma se sei un gamer accanito (probabilmente con pc illuminato da 6 kilometri di strisce led, 12 ventole RGB e con otto dissipatori a liquido...), poi alla fine le sessioni di gioco on line le fai collegandoti in wifi invece che tirare un cavo lan ?? 🤔 boh... mi sfugge sicuramente qualcosa

• [cancellato]

graz la concorrenza uscirà già con i modelli wifi6e (altro pianeta rispetto al wifi6).

Devi convincere la Marina militare a mollare le frequenze prima, altrimenti si parla del niente 😉

[cancellato] Sarà un wifi6e a mezzo servizio e non completamente esteso come in altri paesi, ma comunque aggiuntiva e meno affollata rispetto la banda 5-5.8 GHz. 😅

• [cancellato]

graz Te lo riscrivo... non sono previste altre frequenze ad uso non licenziato al momento in Italia. Il piano di allocazione è pubblico, lo trovi sul sito del Ministero per le Telecomunicazioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile