edofullo Purtroppo ho già provato a riavviare, anzi ho provato addirittura a ripristinare il TIM Hub alle impostazioni di fabbrica, perché ad un certo punto mi è pure venuto il dubbio che il problema potesse essere causato da qualcosa che avevo toccato io all'interno del pannello del modem (molto improbabile ma non si sa mai ahaha), ma nulla. Il margine di rumore continua ad oscillare tra 1.9/2.6db

edofullo Ah aggiungo un'altra cosa, la portante non ha mai subito variazioni. Sia con margine di rumore a 6db sia con margine di rumore a 2db, la portante è sempre rimasta pressoché invariata.

    Ma ti da instabilità, disconessioni varie....oppure è tutto ok e non riscontri difficoltà/problematiche nella navigazione?

    perchè se è tutto apposto non vedo perchè dovresti avere paura che sia troppo basso, anzi in tanti utenti vorrebbero il tuo SNR per rosicare qualche mega! 😅 😁

    • Duke7 ha risposto a questo messaggio
    • Duke7 ha messo mi piace.
      • [cancellato]

      Duke7 Sia con margine di rumore a 6db sia con margine di rumore a 2db, la portante è sempre rimasta pressoché invariata.

      Ecco questa mi pare un'indicazione vagamente sospetta...

      • Duke7 ha risposto a questo messaggio
      • Duke7 ha messo mi piace.

        Duke7 sento puzza di modem andato, a me è capitato con la Revolution di Vodafone che mi abbassava snr a 1db a caso, dopo averlo cambiato si è stabilizzato.

        • Duke7 ha risposto a questo messaggio
        • Duke7 ha messo mi piace.

          chris190 Niente disconnessioni per fortuna, il mio timore era appunto quello. Però noto dell'instabilità, specialmente nella perdita di pacchetti. In più non mi va di avere un snr che a volte scende addirittura sotto i 2db, perché puoi vivere anche dentro al cabinet, ma un snr così basso inevitabilmente disturba la linea. Fosse almeno migliorata la portante, avrei guardato il lato positivo della cosa, ma nemmeno quello ahahaha 6db o 2db, la portante rimane invariata.

          [cancellato] Eh già, anche secondo me

          C'e qualcosa che non va, ma finche va lascialo andare...

          simone2001 Dici? E' un modem praticamente nuovo, me l'hanno dato circa a settembre 2020 quando mi sono abbonato a TIM. Tra l'altro in quel periodo avevo ancora l'ADSL, quindi il TIM Hub nemmeno lo usavo, usavo un modem che avevo già. Il TIM Hub lo avevo accettato in vista della FTTC, così da avere il modem pronto in casa non appena fossi stato coperto dalla fibra. Quindi sì, è un modem attivo effetivamente da solo 3 settimane. Mi sembra strano si sia già bruciato

            Duke7 è una supposizione, hai un altro modem?

            • Duke7 ha risposto a questo messaggio
            • Duke7 ha messo mi piace.

              simone2001 Purtroppo in casa ho solo vecchi modem che non supportano la VDSL, solo ADSL/ADSL2+. L'unico che supporta la FTTC è appunto il TIM Hub, quindi non ho modo di testare la linea in altro modo

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile