- Modificato
Ciao a tutti,
visto che la mia vicenda sulle frequenti disconnessioni con FTTC 100 https://forum.fibra.click/d/17681-frequenti-disconnessioni-fttc-100 rischia non solo di protrarsi nel tempo, ma di non essere addirittura minimamente risolta, chiedo gentilmente a chi ne sa più di me quale sia il miglior modem da installare per mettergli il FRITZ!Box 7590 in cascata, come router.
Vuoi per i vari FRITZ!Repeater, vuoi per i FRITZ!Fon, non ho assolutamente intenzione di rinunciare a tutta la parte a valle che ho predisposto (e di cui sono pienamente soddisfatto), qualora fossi costretto a stoppare la funzionalità modem del 7590.
Al tempo stesso mi rifiuto anche di prendere in considerazione l'ipotesi di prendermi un altro modem/router costoso da utilizzare con il 7590.
Già mi sembra "oscena" la configurazione modem puro + 7590, ma tant'è...
I requisiti che mi interesserebbero per il modem sono: compatibilità con il profilo 35b, ottima gestione di flussi streaming e di gaming online, velocità paragonabile a quella del 7590, chipset Broadcom.
Per il resto non ho esigenze particolari, motivo per il quale abbandonai l'idea Zyxel + MikroTik per virare sul compatto e più semplice da gestire FRITZ!Box 7590.
Grazie a tutti.