LorenzoMuscella salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra interlaved path e fast path? fino a 10 giorni fa ero interleaved path ora sono stato trasferito in fast path
[cancellato] https://www.ilpuntotecnico.com/interleaving-cosa-e-spiegazione-dettagliata/ Il Fast Path se non ci sono problemi di stabilità permette una latenza minore.
LorenzoMuscella posso essere trasferito nuovamente in interleaved path? questo cambiamento a cosa e' dovuto?
LorenzoMuscella il fatto e' che quando sono stato trasferito in fast path si e' abbsssata notelvolmente la velocita' da 75 mb a 30 mb in download e da 21 a 19 in upload
[cancellato] LorenzoMuscella Vedi molti errori? In genere se la linea non ha problemi le FTTC sono in Fast Path
LorenzoMuscella le mando le statistische Stato connessione dati Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati Stato DSL Connessione DSL 172.22.32.210 Attiva Modalità DSL VDSL G.993.5 (VDSL) Informazioni sullo stato DSL Stato linea Tempo di attività Tipo collegamento Fast path Velocità linea Ricezione Invio Velocità linea attuale 40321 (Kbps.) 15874 (Kbps.) Dati operativi Ricezione Invio Margine SNR 6.4 dB 6 dB Attenuazione loop 15.6 dB 22.1 dB Contatore errori Nome indicatore Ricezione Invio Correzioni FEC 141 23 Errori CRC 0 1
[cancellato] Hadx E Vodafone, Fastweb e gli altri minori anch'essi in SLU? Me lo son sempre chiesto...🧐
gandalf2016 [cancellato] Fastweb usava interleaved, poi da tipo 2016-17 hanno messo INP. Vodafone INP Gli altri minori non ho esperienza diretta sulla linea di nessun conoscente.
edofullo [cancellato] gandalf2016 Per completezza c'è qualche piccolo ISP in alcune zone con INP (e a volte pure UPBO) disattivato. Ogni tanto esce qualche linea FTTC sul forum con un ottenibile di 50M in upload
Hadx [cancellato] Fastweb sì è convertita nel tempo al g.inp, Vodafone mi sembra anche loro g.inp (ma tanto ormai è abbandonato...). Il problema sono gli operatori piccoli che usano o fast o interleaved, che non configurano dpbo e upbo, ecc. ecc.