Salve
Ho il Dlink DWR-960 con sim Postemobili casa web
Da browser, ho notato che tra il 5 e l'11 Aprile, mi sono arrivati 4 SMS di cui 3 da numeri di cell TIM, 1 direttamente taggato Google ma il testo di essi rimane uguale a quello di Google "Your Messenger verification code is G-*****" sembra una richiesta di codice per una verifica a 2 fattori di Google Messenger (mai usato).
Il fatto è che uso quella sim solo su router e non ho mai fatto uso di quel numero per qualche verifica, tantomeno ho collegato il numeor di quella SIM ad alcun account... anzi non l'ho mai inserita su alcun cellulare.
Sottolineo che Il mio account di Google non ha subito strani tentativi di accesso.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? potrebbero aver clonato la SIM e qualcuno la sta usado per qualche account?
Altrimenti mi chiedo come qualcuno possa consocere quel numero, sopratutto è un contratto fresco di pochi mesi
Potrei anche pensare che siano dei messaggi civetta per fishing, aspettano che qualcuno gli risponda con un SMS, forse?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Digital-Divine ti posso riportare la mia esperienza anche se con Wind..
    Uso una normale SIM dentro un router da esterno (CPE 4G).
    Ho notato dal app wind che il mese scorso avrei effettuato 2 chiamate e sempre allo stesso numero, cosa impossibile.
    Mi chiedo se è un errore o qualcosa di strano che non mi piace..
    Tra l' altro una è durata 4 secondi e l altra 46...

Sospetto direi...

Camel90 anche io sim Wind dentro al router e due chiamate il mese scorso, e anche degli SMS di codici di verifica del Lidl ahah
      Probabilmente gli sono scappati qualche numero da database che ora vengono usati per cose poco lecite

un mese dopo

Ora mi arrivano messaggi di qualcuno, che si spaccia per Poste.
      Usa url shortner e invia dal numero +393669268081. Censuro il link per ovvie ragioni.
      "Poste Info Gentile cliente,risulta un anomalia sul suo conto la preghiamo di verificare al seguente link: https://bit.ly/***** Poste Italiane".

Sinceramente non mi sento molto al sicuro con Poste.
      Qualche bot potrebbe tentare numneri random, ma ripeto è un numero vergine, e qui ci sono troppi numeri differenti a tentare.
      IMHO Secondo me, Poste si è fatta rubare i dati e non si è preoccupata di avvertire noi utenti.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Digital-Divine ripeto è un numero vergine

Vergine per te, ma magari è già stato nelle mani di 2 o 3 proprietari ed è riciclato

3 mesi dopo

Prova a disabilitare le funzionalità di chat nell'app "Messaggi"; probabilmente è collegato a quello.

@matteocontrini a sto punto al posto di modificare il titolo al mio post si potrebbero unire entrambi le discussioni visto che il problema sembra comune ...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile