- Modificato
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho sottoscritto un contratto per FTTH con Unidata che indicava il mio civico come coperto da fibra.
Quando è venuto il tecnico per effettuare l'allaccio mi ha detto che in realtà il condomino non è raggiunto dalla fibra e ieri ho ricevuto una mail di Unidata in cui mi comunicavano di aver chiuso il contratto "per impossibilità tecnica".
Per intenderci, questa è la mappa dell'area:
- il pallino rosso indica il palazzo in cui mi trovo
- la strada con la linea nera mi hanno confermato che è cablata
- il vialetto giallo è privato, di proprietà del condominio
Posso fare qualcosa? Spetta eventualmente al condominio fare i lavori per far passare i cavi lungo il vialetto giallo fino a raggiungere il palazzo? Inoltre, come si vede dalla mappa, ci sono 2 strade pubbliche che permetterebbero di avvicinarsi di molto ai lati del palazzo...
Intanto sul sito di Unidata il civico risulta ancora coperto da FTTH.