• Off-topic
  • Smart Tv Samsung - Problema Boot-Loop,u qualche esperto tra di noi?

ciao a tutti!

So di essere profondamente off-topic, ma magari tra di noi c'è qualche smanettone o professionista che sa aiutartmi:

la mia smart tv samsung, improvvisamente, ha smesso di funzionare. Allego il video che descrive il problema: è una sorta di boot-loop, nel senso che l'accendo, appare il logo "smart Tv" e si spegne-riaccende e via così all'infinito. Qualcuno ha idea di cosa possa essere e se, considerato che la tv ha già 4 anni, valga la pena ripararla?

Video del problema

grazie a tutti!

ciao, non dici che modello e, mi sembra la serie es8000 se non sbaglio, di sicuro ai problemi con la scheda di alimentazione, qualche condensatore che e partito. prova prima un hard reset dal menu service pero stai atento dove meti le mani. un altro consiglio e di fare un downgrade, trovi qualcosa sul samygo....

• [cancellato]

Francesco prova con soft reset tenendo premuto il tasto exit del telecomando per una decina secondi. Se non succede niente entra nel menù installatore Info Menu Mute Power da premere in sequenza sul telecomando e fai un hard reset.

• spnick ha risposto a questo messaggio

Francesco A me capita piuttosto spesso con monitor, quasi sicuramente un capacitore. Facilmente riparabile se sai dove mettere le mani, se lo devi portare in negozio probabilmente te lo fanno pagare quanto una TV nuova.

Segui comunque le istruzioni sopra, magari è davvero un problema software e lo risolvi in due minuti.

• [cancellato]

spnick dovresti avere una finestra blu in alto a sx del tv. La trovi?

• [cancellato]

• Modificato

spnick

Tipo questa.
        Ok su option
        ok su factory reset
        la tv dovrebbe spegnersi e poi riaccendersi

[cancellato] si è apparsa. Intanto ho fatto un soft reset e sembra andata via. Il metodo ufficiale quale sarebbe?

• [cancellato]

spnick quello indicato sotto la foto

[cancellato] non si reimposta alle impostazioni di fabbrica con factory reset?

• [cancellato]

spnick si. La riporti come appena tolta dalla scatola. Perdi tutte le impostazione, le eventuali password salvate, le app installate. Devi ripartire praticamente da zero. Sono comunque entrambi metodi ufficiali. Con la procedura del factory reset seleziona solo quella. Non cambiare altri parametri perché altrimenti incasini il tv e poi sono cazz.. a sistemare.

grazie a tutti per le risposte.

Il modello non lo ricordo purtroppo ed essendo installato a parete non sono riuscito a leggere sul retro.

Non riesco ad accedere al menu installatore perchè non mi fa proprio fare nulla, appena provo a premere qualcosa si riavvia.

Immaginavo fosse comunque qualcosa tipo condensatore saltato.

Domani vedrò di smontarlo, vediamo se c'è qualcosa di palesemente saltato 🙂

[cancellato] cioè normalmente per chiudere quella schermata andrebbe inizializzato da 0 il TV?

• [cancellato]

spnick No. Basta spegnere il tv con il tasto del telecomando.

Non avendo nulla da perdere, pensando di buttarlo ho ribaltato sul mio es7000 il cavetto nero che va dalla main al pcb. Errore scomparso e va avanti da 2 anni

miracolo: anche io non avendo nulla da perdere ho tirato un cazzotto riparatore sul retro della tv...
                      credo sia veramente un condensatore ballerino o un contatto: è partito!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile