BROTH3RCAST andreagdipaolo Ti ringrazio per la risposta, oggi ho richiamato per far sollecitare i tecnici di zona ma ancora niente e sinceramente la situazione sta diventando molto ridicola dopo una settimana di disservizio però come hai detto tu Tiscali non può fare nulla
andreagdipaolo BROTH3RCAST Ho letto solo ora, vediamo domani Comunque è una GPON-FW, devono intervenire i tecnici Fastweb
BROTH3RCAST Inoltre io inizialmente avevo una 500down e 100up sempre con Tiscali poi ho fatto il passaggio a 1000down e 100up e mi dovevano dare il fritz box ma non mi è mai arrivato ed ho ancora il technicolor tg789vac v2
MassimoC BROTH3RCAST Da quel che scrivi (upload a 100 e modem diverso da Fritz) pare sia infrastruttura Flash Fiber, non Open Fiber. Con ogni probabilità Andrea dissiperà ogni dubbio.
BROTH3RCAST MassimoC Non lo so però quando chiamo per ricevere aggiornamenti visto che ormai e più di una settima loro parlano di open fiber
MassimoC BROTH3RCAST che ONT hai? Marchiato Open Fiber o Huawei? Con il Technicolor mi ricordo attivavano anche a Milano e Torino su infrastruttura Metroweb, poi acquisita da Open Fiber.
BROTH3RCAST andreagdipaolo ok grazie per la risposta, se chiamo fastweb direttamente? Ormai è più di una settimana che non ho il servizio e ogni volta che chiamo mi sento la solita storia oggi verrà riattivato il servizio ma in relata non accade nulla. A questa gpon-fw che operatori sono collegati? Tiscali, fastweb e poi? Perché sta pensado veramente di cambiare
andreagdipaolo BROTH3RCAST se chiamo fastweb direttamente? Non sei loro cliente, non serve La segnalazione è già in escalation urgente per sollecitare l'intervento, Fastweb non si muove.
BROTH3RCAST andreagdipaolo ho capito che fastweb non si muove ma come faccio io? Nel frattempo non è che Tiscali mi può mettere una ADSL o qualcosa che non si appoggia a quella gpon? Perché i giga del telefono sono finiti io sto pagando la conessione dati per 4 persone che fanno dad e smart working capisci che non si tratta di 5€ al mese ma la spesa è bella pesante importante
andreagdipaolo BROTH3RCAST su quella gpon che operatori si appoggiano? Tiscali e Wind, oltre a Fastweb, su Fastweb. Su TIM si vende TIM, Tiscali e operatori piccoli non famosi. BROTH3RCAST ho capito che fastweb non si muove ma come faccio io? O aspetti o cambi operatore
BROTH3RCAST andreagdipaolo Secondo te quanto altro tempo dovrà passare? Inotre per cambiare l'unico altro operatore è tim visto che è l'unico che non si appoggia a quella gpon?
BROTH3RCAST andreagdipaolo buongiorno Andrea oggi ho provato a chiamare sia Tiscali che Tim e entrambi mi hanno detto che non posso disdire il contratto finché non finiscono i lavori volevo sapere da un altra fonte se è vero oppure no
Technetium BROTH3RCAST Oppure chiedi a Tiscali di spostarti su Flashfiber TIM 😂 Vedo che anche fastweb ci marcia sulla risoluzione guasti sualla sua rete.
BROTH3RCAST Technetium perdo qualcosa se vado su flashfiber? Mi costa di più il contratto con Tiscali? I tempi di passaggio come sono?
Technetium BROTH3RCAST era più una battuta.. non so se tiscali permette cambio di rete. Credo che la soluzione venga gestita come cessazione linea su fastweb e nuova linea su tim. @andreagdipaolo saprà sicuramente. Certo che fastweb è veramente scarsa.. guasto aperto da una settimana.. insomma..
BROTH3RCAST Technetium a ok non avevo capito che era una battuta devo dire che io con Tiscali sono cliente da tantissimo e non ho mai avuto problemi tranne una volta ma dopo due giorni avevano risolto tutto infatti ecco perché sto aspettando così tanto ma capisci che la situazione è al limite e devo trovare una soluzione il prima possibile
BROTH3RCAST Technetium considera che volevano passare a fastweb per la 2.5gigabit se non sistemavano il problema entro questo venerdì ma se la gpon è la loro a sto punto manco i conviene. È meglio Tim o Vodafone secondo te?