• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

bruios No no nessuna foto precedente a riguardo... almeno in questa discussione. Grazie delle tue info.

Stanno cablando quindi... bene bene. Speriamo vengano più squadre, in posti diversi della città. Ci vorrebbe una bella accelerazione. Quella volta della FTTC/MAKE si vedevano uomini in gilet arancione, furgoni sirti e furgoni tim un po ovunque 😃

otacon91 I lavori erano di una entità diversa, però son stati fatti molto velocemente in circa 1 anno han cablato tutta Pordenone e mezza Porcia e mezzo Cordenons, speriamo in una velocità comparabile.

bruios Questo è quello di Viale della Libertà, non so se fosse già stato mandato.

Ma questo è il 40?

• bruios ha risposto a questo messaggio

bruios Credevo fosse il 37. Edit il 37 è dietro.

Minitubi e fibra all’angolo della scuola Gabelli dal lato di viale Trento.

Basamento fatto nuovo in via Nievo.
      In più ho visto una macchina che correva tra via colonna e vie fontane e il guidatore aveva una rotella di misurazione che teneva con una mano fuori dal finestrino appoggiata a terra. Probabilmente ha fatto il giro di tutto il circondario perché dopo l’ho rivisto in via colonna che metteva la rotella in un furgone con tutte le bobine di cavi minitubi e scatoloni. Altro per ora non ho visto.

StefanoZ1 Basamento fatto nuovo in via Nievo.

Direi che il nuovo basamento è più piccolo del vecchio e più alto

Molto probabilmente hanno tolto il tubo ENEL e sostituito il basamento, ed a breve metteranno l'arlo

bruios Ma che fin han fatto tutti quei poveri corrugati😞

simonebortolin Avevo letto da qualche parte qui nel forum che i corrugati di un cro Fibercop sono posizionati diversamente rispetto ad altri armadi e Arl. Invece che essere centrali sono tutti a destra nel basamento. Purtroppo non riesco a trovare il post. Comunque credo non sia un problema per la ftth.. il problema è quante UI intendono coprire in tutto il comune.. chissà

StefanoZ1 Si lo avevo letto anche io della posizione.... ma han tolto i 3/4 dei corrugati

Spero che coprano tutte le UI di Pordenone, Porcia e Cordenons che non siano in aperta campagna.

FiberCop, se stai leggendo questo commento thread prendi in considerazione di portare FTTH anche nella bassa pordenonese.

Distinti saluti,

lampione

/OT

ci sono stati dei nuovi avvistamenti ieri?? se sembrano procedere belli spediti i lavori!!!

passwordlost poco fa sono passato in zona poste centrale, via Santa Caterina, piazza risorgimento ecc. e stavano mettendo fibra e minitubi nei tombini e ho visto qualche movimento con cavi e tombini aperti anche in zona del giardino centro studi di fronte alla prefettura

Continuano a posare fibra nei tombini di Piazzale Duca D'Aosta.

In Via Vallona sono comparsi dei minitubi:

Anche nella chiostrina di fronte all'ARL 5222 hanno inserito già da un po' di tempo un minitubo:

bruios

Questi minitubi li avevo visti circa un mese fa in via vallona, credo siano stati i primissimi lavori che hanno fatto.. avevo postato qualcosa al riguardo nell’altro thread degli avvistamenti Fibercop quando ancora non si sapeva se fosse Fibercop, cosa che poi è diventata evidente. Comunque queste foto sono decisamente meglio e più chiare. 😊 grazie

StefanoZ1 Mmmm è tutta la zona del CC Meduna e SME... a giudicare dalla mappa di @simonebortolin quella zona è scoperta da armadi FTTC; i più "vicini" sono il 43400L_2002 o il 43401C_4020 oppure il 43401C_4016.
                  Pensandoci adesso però, ho un vago ricordo che all'interno del Meduna ci sia un armardio 🤔, dalla parte dei tappeti mobili paralleli, dove c'è il venditore di tappeti persiani 😂.
                  Quel'area è messa male, nonostante la presenza di attività commerciali, a vedere da broadband map:

otacon91 Pensandoci adesso però, ho un vago ricordo che all'interno del Meduna ci sia un armardio 🤔, dalla parte dei tappeti mobili paralleli, dove c'è il venditore di tappeti persiani 😂.

Credo che quello interno al Meduna sia il 5250 che serve il civico 9. Nonostante ciò credo che sia in prossimità delle antenne, in quanto serve pure lo SME....

Segnalo che stanno mettendo la FTTC al 43401M_45 secondo il file appena aggiornato (che non so proprio dove sia)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile