• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

mrmarco non mi sembra di aver scoperto nulla se non qualche civico

8 giorni dopo

Ciao! Ho visto che stanno facendo dei lavori nella via. Cosa dite? Anche in questa zona di Pordenone verrà portata FTTH? Secondo me si e a breve. Buona serata a tutti

direi che il sito è piuttosto chiaro! pensavo FiberCop avesse smesso su PN, bene che vedano avanti

mrmarco mai smesso, è solo che è indietro su cantieri iniziati 6-12 mesi fa

Anche zona borgomeduna stanno continuando i lavori, oggi li ho visti continuare a posare tombini e tubi in via udine fronte savio verso il bar al ponte. Ma dal sito di fibercop niente, magari sarà openfiber?

Buongiorno,
      Sono giorni che tento di capire se i lavori della fibra arriveranno prima o poi nella mia via (Via Claut).
      Il sito BUL dice che "Il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato nel corso del 2025".

Il sito Esiti Mappatura Infratel dice che non ricado nel Piano Italia 1 Giga.

Il sito Connetti Italia dice che qualche abitazione nella via fa parte del Piano Italia a 1 Giga.

Quali dei tre è corretto? Esiste un modo per capire se nella mia via verrà mai installata la fibra? Pensavo arrivassero quelli di Fibercop anni fa ma avanti che gli anni passano sto perdendo sempre più le speranze.

Sono tutti e tre corretti. Probabilmente verrai coperto nel 2025 da un operatore privato, verosimilmente Open fiber o Fibercop

MegaGio94 Quali dei tre è corretto? Esiste un modo per capire se nella mia via verrà mai installata la fibra? Pensavo arrivassero quelli di Fibercop anni fa ma avanti che gli anni passano sto perdendo sempre più le speranze.

Per quanto riguarda il Piano Italia 1 Giga il tuo civico non rientra tra quelli finanziati (ci sono solo 2 civici finanziati sulla tua via); ti coprirà qualche operatore privato secondo le consultazioni fatte, verosimilmente TIM/Fibercop

8 giorni dopo

Buongiorno, qualcuno riuscirebbe a tradurmi cosa vogliono dire queste scritte?

DerekLorenzon posa di pozzetti 40/76, raccordi con 2 corrugati di diametro 63mm e lanci in no-dig (TOC)

_filippofavaro non riesco a capire il senso di "cambiare" dei tombini già esistenti. Altra cosa che non capisco è perché collegare dei tombini già presumibilmente collegati. Sono talmente pieni che non ci passa più niente? Comunque stanno facendo un po' di lavori nella zona ma di basamenti per gli Arlo o di lavori in corso sui vari siti di fibercoop o openfiber neanche l'ombra, mi sembra strano.

DerekLorenzon Sono per OF che si attaccanno ai tombini tim per l'ultimo miglio

I lavori procedono spediti. I tombini sono tutti di openfiber e "nascono" quasi sempre in procinto di altri tombini Telecom o Enel.

12 giorni dopo

Secondo voi è un basamento di un Arlo?
                È posizionato lontano dai cabinet già esistenti.

Ciao a tutti,
                  vi comunico ufficialmente che, dopo Fibercop, anche Open Fiber ha iniziato i lavori a Cordenons. Primi cantieri avvistati con posa tubazioni, pozzetti e basamenti PFS in Via Stradelle indicativamente nel tratto compreso tra Via Palladio e Via Nanna Vecchia. Se qualcuno desidera foto a riguardo mi faccia sapere.

otacon91 Ciao, per caso sai quali vie copriranno? In particolare se copriranno Via Carli, anche se purtroppo mi sembra che si fermeranno proprio davanti all'entrata della via...
                    Non so dove guardare per i lavori in corso di Open Fiber, la pagina per l'avanzamento lavori nel loro sito non mi sembra molto aggiornata.

raku Ciao, no purtroppo non ho informazioni dettagliate. Al momento ho visto che stanno proseguendo lungo tutta Via del Cristo, e a terra è stata mappata Via Vial di Sclavons quindi continueranno li poi presumibilmente. Via Carli Vittorio mi sembra sia in area Fibercop, bisogna attendere facciano l'armadio 43401C_4029 🤔

• raku ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile