• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

Buongiorno a tutti.
Finalmente (ormai due mesi fa) sono arrivati in Via Giorgione a Pn i tecnici per posare la fibra (come avete più volte fotografato e annunciato nel forum).
Ho solo un dubbio:
io abito in un condominio, hanno portato i cavi della fibra fino a dentro il condominio e mi hanno detto che ci sarebbe voluto un mesetto perchè la telecom mi contattasse per installarmi il tutto nel mio appartamento. Ormai sono quasi passati 2 mesi e nessuno mi ha contattato.
Leggendo anche nel forum so che ci vuole tempo per il collaudo e poi l'installazione, ma chiedo comunque se c'è un modo per velocizzare il tutto. Se può servire sono anche un libero professionista con P.Iva, magari per lavoro posso far muovere le acque prima.
Grazie intanto.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Serious92 ci sarebbe voluto un mesetto perchè la telecom mi contattasse per installarmi il tutto nel mio appartamento

Può capitare che sia TIM che proponga direttamente l'upgrade ma nella maggioranza dei casi non si viene contattati bensì bisogna fare richiesta manualmente.
    Oltre ai cavi hanno installato il PTE (presumo di FiberCop)?

Se fai la verifica copertura sul sito TIM cosa risulta?

enricoz
      Sii!
      C'è l'ho da 1 mese dentro

Fibercop mi dice "in arrivo"

Invece il sito Tim se faccio "verifica copertura" mi continua a dire che ho disponibile la mistorame e ho provato anche a chiamare e mi hanno detto che al momento mi possono proporre solo quella che ho già.

Grazie per la risposta super veloce

Serious92 C'è l'ho da 1 mese dentro

La vendibilità non può arrivare prima di un mese dall'installazione, quindi ci sta che ci voglia anche qualche settimana in più.
        Per ora attendi, poi se tra un paio di mesi la vendibilità non arriva riscrivi che ti indirizziamo su come sistemare (con piccoli operatori o venditori si possono risolvere eventuali problemi)

13 giorni dopo