asessa asessa tenici arrivati alle 11.30, sono ancora qui ma hanno completato tutti i lavori esterni. tra poco installano in casa. Lo scavo di collegamento fatto tra linea e condominio
zaerl asessa domanda veloce per te. Ho un amico che dovrà passare il cavo sotto lo stesso tipo di sampietrini. Sono appoggiati o c'è il cemento? Li hanno tolti e poi rimessi loro? O hanno sfruttato qualcosa di preesistente?
asessa Tutto fatto ma ancora non è attiva. Con @andreagdipaolo stiamo verificando, sul mytiscali risulta ancora in attivazione.
andreagdipaolo asessa Sembrerebbe un problema di VLAN in centrale, la linea è stata dichiarata attiva (male! i tecnici non devono farlo se il cliente non naviga!) e quindi abbiamo direttamente aperto un guasto.
asessa uadopo Montecorvino Pugliano (SA) Ps il tecnico mi ha detto che sono il primo in assoluto nel comune
zaerl asessa Ps il tecnico mi ha detto che sono il primo in assoluto nel comune Io per certo sono almeno il terzo/quarto. Sto cercando di portare altri clienti ad @andreagdipaolo nel frattempo 😉.
simone75 andreagdipaolo ma la linea non dovrebbe essere dichiarata attiva dopo speedtest? In questo caso non lo hanno fatto?
asessa Tizio si devo dire che hanno lavorato bene. ora speriamo che risolvano per la centrale al più presto.
Tizio asessa dai speriamo, è una cosa molto comune nei pcn la configurazione errata delle vlan purtroppo...
asessa zaerl non ho seguito durante lo scavo perchè lavoravo. Cmq li hanno tolti e rimesso loro i modo perfetto. Quando sono uscito li avevano appena tolti, ecco la foto del lavoro prima della traccia e chiusura
andreagdipaolo simone75 ma la linea non dovrebbe essere dichiarata attiva dopo speedtest? Sì, esatto, ma evidentemente per togliersi l'ordinativo di mezzo sono disposti a mentire. I tecnici sono tenuti a collaudare la linea, non solo dal punto di vista logico, ma anche dal punto di vista funzionale concreto, perché con la consegna della CPE i tecnici devono fornire al cliente un prodotto chiavi in mano.
asessa da quello che ho capito era la loro prima attivazione tiscali , infatti non sapevano nemmeno come registrare modem etc. Hanno chiamato un collega che gli ha dato istruzioni ed sono riusciti a chiudere ordine. poi mi ha detto che la linea sarebbe arrivata dopo un po... vabbè
asessa Habemus fiber!!! 😃 Speed test fatto ora, dopo aver aggiornato 7530 all'ultimo fw C:>speedtest -s 4302 Speedtest by Ookla Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302) ISP: Tiscali SpA Latency: 26.02 ms (0.11 ms jitter) Download: 918.88 Mbps (data used: 1.6 GB) Upload: 286.98 Mbps (data used: 329.4 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/098b45df-a7d6-4201-a4fc-8e1cee489e0e C:>speedtest -s 11427 Speedtest by Ookla Server: EOLO - Milan (id = 11427) ISP: Tiscali SpA Latency: 26.23 ms (0.16 ms jitter) Download: 879.46 Mbps (data used: 1.4 GB) Upload: 288.74 Mbps (data used: 302.0 MB) Packet Loss: 0.0% Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/52c692cf-c831-4c7e-ad6f-a9464582d5e6