Vorpal97 Qualcuno che usa veem agent su windows 10 / 2016E con NAS Synology?

Tutti i giorni su tutti i PC di casa verso il DS918+

H2o Allora al 90% è colpa del nas, vediamo che dice il supporto di veem

• [cancellato]

Vorpal97 Job details: Error: Errore di rete imprevisto

Il fatto che l'errore sia in Italiano mi fa pensare che sia un errore a livello di sistema operativo - hai Windows impostato in Italiano?

• [cancellato]

Sembra che sia un problema di Windows legato alla copia di file di grandi dimensioni con alcune schede di rete. Hai comunque provato a mettere il processo di backup nelle esclusioni dell'antivirus - incluso Windows Defender se attivo?

[cancellato] si, in Windows Defender ho aggiunto sia il servizio che il tray.

9 giorni dopo

[cancellato]

MircoT

Ho risolto il problema facendo puntare i backup su un’altra macchina la quale a sua volta replica i backup sul nas in modo da implementare le 2 copie locali in posti diversi. L’unico dubbio che mi rimane è quello della configurazione di veam, ogni quanto tempo sarebbe meglio ricreare un backup completo e per quanto tempo mantenere le copie vecchie?

Attualmente è settato per fare un backup completo ogni settimana ed incrementale ogni giorno e mantenere gli incrementali per 7 giorni. Il problema è che non cancella il backup completo vecchio con tutti quelli incrementali fino al backup completo della settimana successiva.

• [cancellato]

Vorpal97 L’unico dubbio che mi rimane è quello della configurazione di veam, ogni quanto tempo sarebbe meglio ricreare un backup completo e per quanto tempo mantenere le copie vecchie?

Dipende dalle tue esigenze di recovery.

Vorpal97 Il problema è che non cancella il backup completo vecchio con tutti quelli incrementali fino al backup completo della settimana successiva.

Naturale. Senza un backup completo gli incrementali sono inutili. Poi in base allo spazio a disposizione e quanto indietro nel tempo vuoi poter ripristinare una macchina o file decidi quante sequenze di backup (full + incrementali) mantenere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile