brill quando avevo la FTTC alla vecchia casa, circa un anno dopo avermi attivato la linea, anch'io ho subito un calo drastico della velocità, praticamente dimezzata...mi sono attaccato al telefono tipo per una settimana di fila finchè non mi hanno "ridato" la velocità che avevo prima, minacciandoli di disdetta e cose così, poi non mi è mai più successo fortunatamente
non ero passato da 62 a 20 come te, ma da 75 a 35 mi pare di ricordare, quindi sempre di una quarantina di mega pure io...però non mi avevano mandato nessun tecnico ma solo aperto una pratica di intervento da remoto, poi appunto risolta dopo qualche giorno
nel mio caso son sicuro che, essendo nuovo cliente, abbiano provato dopo un po a segarmi la banda sperando che non me ne accorgessi (come ad esempio succederebbe all'utente medio/scarso, tipo i miei genitori)...ma se a te hanno inviato più volte il tecnico cambiando pure il router, forse non ti hanno semplicemente segato la banda ma il problema è più serio
fossi in te minaccerei disdetta e poi cambierei davvero operatore, anche perchè una fibra 20mb nel 2021 non si può proprio vedere