Come va il 4G/5G di Fastweb Mobile? Esperienze e consigli a riguardo?
- Modificato
Marrone = iliad, arancione = WindTre, rosso = Vodafone, blu = TIM
Il sito iliad a Nord è attivo da agosto 2020, quello a sud da marzo 2021
Allora a vedere quello che mi hai segnato non servirebbe a niente passare a wind/tre con il 5g di fastweb. Dovrei proprio fare ILIAD ( anche se per un mese all'anno....)
Marco67 quei due siti sono sia iliad che windtre quindi sulla carta almeno come copetura sono alla pari, poi chi va meglio dipende da quale satura prima
Ah beh!! Allora il vantaggio c'è di passare al 5g Fastweb! Sicuramente prenderà meglio di TIM che non esiste in quella zona Grazie Handymenny
luigis94 circa 2 km
AngeloButs il 5g funziona allora anche oltre il km? perché a sto punto avendo una bts 5g n78 (wind) a vista a circa 1 km e mezzo potrei sfruttarlo..
aletttt dipende da vari fattori, 2km forse anche 1 e mezzo circa a visibilità senza alberi vicino casa, già alle finestre di casa va a 40 perché è pieno di alberi fra il telefono e la bts
- Modificato
aletttt Dipende dalla banda. 1800MHz hanno una copertura, 3500MHz un'altra e 28GHz un'altra ancora. Nello specifico, di base, più aumenta la frequenza più si riduce la copertura.
Il DSS usa 1800MHz, n78 3500MHz
handymenny alla fine un po' come il 4g..
AngeloButs io disto a 2,5 km dalla BTS di WindTre con 5G n78 attivo...secondo te è troppo lontano per agganciare il 5G di Fastweb Mobile nel caso lo attivassi e comprassi uno smartphone abilitato?
luigis94 non so dirti comunque come rete te la straconsiglio
AngeloButs credo che nella mia zona ci sarà solo WindTre nel breve periodo come 5G n78/DSS...finora TIM, Vodafone e Iliad stanno investendo solo nelle grandi città come Milano,Roma,Napoli,ecc...trascurando i piccoli/medi paesi
Io ho notato oggi che vado in roaming su rete WindTre.
Ho la SIM nera ed ero sempre stato su rete Tim.
Staranno effettuando il passaggio?
- Modificato
Questo si riferisce all'installazione del 5G di Fastweb?
Sto pensando di abbandonare TIM sul mobile (che mi ha appena rimodulato) e passare a Fastweb/W3, però probabilmente non aggancerei il segnale Fastweb (la BTS Fastweb/W3 sarebbe a 1.270 mt in linea d'aria, contro altra BTS solo W3 in 4G a 685 mt)