Prova ad invertire il cavo in fibra che va dalla borchia all'SFP.

Rekko La patch è ben nascosta dietro un mobile ed non è stata toccata, il mio dubbio è sul modulo SFP, dato che non c'è nessun led acceso e non da segni di vita.
La chiamata promessa dal servizio tecnico di WindTre tarda ad arrivare, e già mi immagino cosa mi aspetta.

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Pork_Italy La patch è ben nascosta dietro un mobile ed non è stata toccata,

Potrebbe anche essere una nuova attivazione e con quest'ultima magari hanno tirato qualche cavo di troppo.

Pork_Italy La chiamata promessa dal servizio tecnico di WindTre tarda ad arrivare, e già mi immagino cosa mi aspetta.

Con WindTre sull'assistenza meglio insistere,se non ti risolvono il problema dovresti disdire gratuitamente (ma lasciamo la disdetta come ultima spiaggia)

Già per l' attivazione è stato un calvario, ho dovuto attendere quasi 3 mesi. Ora a distanza di un mese già il primo guasto, come direbbe la Soralella "Haaaa iniziamo bene, proprio bene!!!"

Ragazzi è un problema nazionale.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Si dopo 2 ore, sono riuscito a parlare con un tecnico WindTre e mi ha detto che è un problema nazionale, da qualche parte hanno risolto con un reset del router, ha provato a resettare da remoto, ma non è cambiato nulla.

Malefiko Menomale, di solito queste problematiche si risolvono in un tempo minore rispetto ad un guasto locale

Pork_Italy Nono, da tutta Italia, non c'è un criterio.

mark129 Non so quanto sia colpa di W3 questa volta. I guasti sono su Switch diversi, in zone remotissime tra loro e solo su OF.

Malefiko I guasti sono su Switch diversi, in zone remotissime tra loro e solo su OF.

Come per sgambettogpon... cmq la mia era (voleva essere) una battuta 😉😇

mark129 Il bello è che le pubblicità il browser le carica a piena velocità, il resto no.

Malefiko beh per forza c’entra Windtre.
          OF in area nera gestisce solo la parte spenta. Dal momento che la attenuazione del tratto utente-POP è ok è finita la competenza OF.

A meno che non sia un problema sulla tratta casa-centrale

gandalf2016 E quindi essendo di carattere nazionale, dove potrebbe trovarsi?

Se non sono l' unico ad avere questo problema, qualcuno dello staff può anche cambiare il titolo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile