Stamattina il cellulare sembrava non andare, controllo la connessione e mi accorgo di essere collegato in wifi, strano, lanciò uno speedtest ed il risultato è download a 0,1Mbps e Upload a 180.

Penso sia il cellulare, così riavvio il dispositivo e stesso risultato.
Passo al PC fisso, stessa cosa, allora collego il portatile al router, ma anche così non và.
Provo un reset del router, senza successo, così mi decido di chiamare il servizio clienti.
Rispondono praticamente subito, e da un controllo decidono di lanciare alcuni aggiornamenti da remoto.
Il router si sarebbe dovuto riavviare più volte, ma ancora non è cambiato nulla.
La procedura doveva durare 10 minuti, a distanza di un' ora ancora niente.
Il tecnico ha detto che a valle degli aggiornamenti mi avrebbe chiamato per verificare la risoluzione del problema.

Comunque é assurdo che in download si comporti così, e l'upload sia perfetto.

    Si ho sbagliato Tag

    Lo speedtest si interrompe al 60% circa, prima di interrompersi la velocità è 0.05Mbps

    • Rekko ha risposto a questo messaggio

      Pork_Italy Hai ont esterno o modulo sfp?

      Modulo SFP, il bello è che l' upload è perfetto.

      • Rekko ha risposto a questo messaggio

        Pork_Italy Provo ad azzardare un danneggiamento della fibra (da capire però se è la patch o il cavo che arriva fino alla borchia)
        Attendo risposte di più esperti perchè da quello che ho letto questi valori si ottengono soltanto se la fibra è spezzata ma la riflessione della luce continua ad avvenire,però non avendolo provato in prima persona non so dirti

          Prova ad invertire il cavo in fibra che va dalla borchia all'SFP.

          Rekko La patch è ben nascosta dietro un mobile ed non è stata toccata, il mio dubbio è sul modulo SFP, dato che non c'è nessun led acceso e non da segni di vita.
          La chiamata promessa dal servizio tecnico di WindTre tarda ad arrivare, e già mi immagino cosa mi aspetta.

          • Rekko ha risposto a questo messaggio

            Pork_Italy La patch è ben nascosta dietro un mobile ed non è stata toccata,

            Potrebbe anche essere una nuova attivazione e con quest'ultima magari hanno tirato qualche cavo di troppo.

            Pork_Italy La chiamata promessa dal servizio tecnico di WindTre tarda ad arrivare, e già mi immagino cosa mi aspetta.

            Con WindTre sull'assistenza meglio insistere,se non ti risolvono il problema dovresti disdire gratuitamente (ma lasciamo la disdetta come ultima spiaggia)

            Già per l' attivazione è stato un calvario, ho dovuto attendere quasi 3 mesi. Ora a distanza di un mese già il primo guasto, come direbbe la Soralella "Haaaa iniziamo bene, proprio bene!!!"

            Ragazzi è un problema nazionale.

            • matteoc ha risposto a questo messaggio

              Si dopo 2 ore, sono riuscito a parlare con un tecnico WindTre e mi ha detto che è un problema nazionale, da qualche parte hanno risolto con un reset del router, ha provato a resettare da remoto, ma non è cambiato nulla.

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