Vorrei capire se sono l'unico utente con questo problema, il quale l'ho scoperto quasi per caso in questi giorni.
Ho una sim Iliad da 50Giga al mese e chiamate+sms illimitati per 7.99€/mese.
In data 6 marzo, mi arrivò un messaggio informandomi che il credito residuo non era sufficiente per rinnovare l'offerta. Controllai l'account e vidi che avevo solamente 4.02€. Fin qui nulla di strano. Ricaricai 15€ e, se la matematica non è un'opinione, 15€+4.02€ = 19.02€.
In data 7 marzo, si rinnova l'offerta. Non avendo controllato l'account, posso solamente speculare che la rimanenza sia di 19.02€-7.99€=11.03€.
In data 6 aprile, mi arriva nuovamente un messaggio informandomi che il credito residuo non è sufficiente per il rinnovo. Controllo l'account e noto un credito residuo di 7.01€. Controllo il registro dei consumi per vedere dove sono stati bruciati i 11.03€-7.01€=4.02€, tuttavia non risultano spesi da nessuna parte.
In data 7 aprile, si rinnova automaticamente l'offerta. Apparentemente, c'era credito sufficiente per il rinnovo. ?!?!?!?!?!?!?!?!?
Oggi, 8 aprile, controllo l'account: credito residuo di 1.61€. A questo punto mi chiedo: che razza di numeri sparano quelli di Iliad? Qualcuno riesce a spiegarmi cosa succede? Se prendo come riferimento il credito residuo al 7 marzo dopo il rinnovo, oggi dovrei avere un credito residuo di 3.04€. Dove sono stati bruciati 3.04€ - 1.61€ = 1.43€? Secondo il registro dei consumi, non ho alcuna spesa extra...
Non ditemi "è ma tanto è solo il prezzo di un caffè".