Eccomi ragazzi, scusate il ritardo con cui vi rispondo, la Tim (non lo avrei mai detto) mi ha fatto impazzire, poi con le vacanze mi sono preso una pausa.
Vi aggiorno sulla situazione, non che ci siano molte novità:
Dopo una cinquantina di chiamate con Tim (e no, non è un'esagerazione) la conclusione a cui si è arrivati è che la Tim ha sbagliato (parola loro) e invece di attivare la FTTC sul vecchio numero lo ha attivato su una nuova linea.
Quindi a questo punto ho attive:
- Una linea FTTC
- Una linea ADSL
Ovviamente con un solo cavo entrante in casa, sia mai.
Ora, degli ultimi due operatori che mi hanno contattato (ormai chiamano loro):
- uno ha detto che ha fatto direttamente lui richiesta di chiusura della vecchia linea (si, il numero vecchio in ogni caso andrà perso) e annullato l'invio della fattura di dicembre per la ADSL. Ho i miei dubbi.
- uno inveceha detto che bisogna inviare raccomandata per disdetta linea, come avevo immaginato.
Vi aggiorno come si evolve questa storia appena ho aggiornamenti.
andreagdipaolo Sì hai ragione, la RTG l'hanno lasciata in centrale, attiva insieme all'ADSL. Il numero mi hanno detto che non me lo possono mettere con la Connect, quindi mi devo felicemente attaccare e tenere il nuovo numero (che per quello mi va anche bene, ma lo avessero detto subito invece di fare tutta questa storia).
Ti contatto più che volentieri, dammi un attimo di tempo e ci sentiamo su Telegram.
matteocontrini Si penso che in questo caso il problema sia stato un altro, non saprei precisamente quale tuttavia, in quanto alla Tim il reparto amministrativo/commerciale non sanno, mai, nulla.
PS: Ah e Buon Anno a Voi e a tutto il forum!