GOWEBS Ciao gentilmente spiegami esaustivamente
cosa mi suggerisci???
Una connessione in 4G+ non sarà mai e poi mai "buona" per un uso da connessione fissa
LTE è nato e sviluppato, soprattutto in Italia, come connessione mobile. Questo presume che le condizioni radio siano limitate, sia per una questione fisica (lo spettro è risicato) sia per una questione di uso gli utenti col telefono non saranno mai in ottime condizioni di segnale, tutt'altro! Questo porta ad un peggioramento dell'efficienza dell'uso spettrale da parte dell'utente
Questo comporta che gli utenti, che siano con fwa "patocca" o sim consumer, debbano sottostare a dei limiti di uso corretto e lecito; questo per evitare che il singolo utente "FWA" vada a saturare lo spettro per tutto il giorno non facendo andare le altre migliaia di utenti attestate sul sito
Su questo forum se ne sono viste a pacchi di queste situazioni, gente che veniva segata anche solo a 200GB "solo" perchè hanno scaricato la libreria di videogiochi in un giorno, rendendo inusabile la rete agli altri
Oltre a questo, si è molto schiavi delle condizioni radio a cui si è sottoposti, che possono variare tantissimo durante la giornata proprio per la natura che ha un segnale telefonico
Per scegliere la migliore connessione in zona, ti consiglio la mia guida che ho fatto un pochino di tempo fa, sperando che ti possa essere utile 😊
https://forum.fibra.click/d/17357-come-scegliere-la-miglior-connessione-disponibile-in-zona