- Modificato
Ho una FWA con Linkem
Antenna "ZTE MF268"
Modem "Gemtek WVRTM-130ACN"
Se provo a sostituire nel modem una sim vodafone che va molto piu' veloce in upload con 'infinito black' che succede?
CIAO
Ho una FWA con Linkem
Antenna "ZTE MF268"
Modem "Gemtek WVRTM-130ACN"
Se provo a sostituire nel modem una sim vodafone che va molto piu' veloce in upload con 'infinito black' che succede?
CIAO
GOWEBS Il router fa così
Seriamente, non funzionerà mai, in quanto il router di Linkem è configurato per connettersi alla loro rete con apn specifici, quindi nulla da fare.
Per il resto, io non lo userei mai anche se dovesse andare eh, non mi ispira tanto il gemtek per tutto quanto, opterei per un modem router 4g più serio.
Inoltre se non sbaglio la cpe che usa linkem della gemtek non supporta nemmeno le tradizionali bande lte che usiamo per lo smartphone
GOWEBS Se provo a sostituire nel modem una sim vodafone che va molto piu' veloce in upload con 'infinito black' che succede?
Succede che non navighi più, le CPE Linkem supportano solo B42
cristopher99 non supportano B42
Non supportano o supportano solo?
davidebissoli97 Non supportano o supportano solo?
Fixed, mi ero appena svegliato
ok
ma prima di levare la linkem che va sui 30-35mbs in download e purtroppo solo 3-4mbs in upload!!!
( le sim ricaricabili vanno in upload vanno meglio (10/20mbs)
Che modem 4G/LTE e che Antenna da collegarci potrei cercare per una spesa max di 250/300e. in totale
per usare sempre SIM ricaricabile (vodafone). (non ho linea tel.)
le BTS tim/vodafone sono meno di 1km
per modem/router pensavo ad un basico fritzbox 7530.
grazie mille
GOWEBS Che modem 4G/LTE e che Antenna da collegarci potrei cercare per una spesa max di 250/300e. in totale
per usare sempre SIM ricaricabile (vodafone). (non ho linea tel.)
Vedi prima se hai una alternativa migliore
Ad esempio: BUL, Eolo 100, FTTC
Il 4G+ è proprio l'ultima spiaggia per la connettività fissa, porta a tante rogne che con una connettività esclusivamente fissa non ti porta
THANKS
CPE esterne, ok tipo? e con quale modem? suggeritemi un'accoppiata.
Per adesso niente linea fissa.
GOWEBS ZTE MF268
Sai dare un modello più preciso? Bisogna vedere se supporta altre bande oltre alla B42. La lettera finale è importante
Comunque il fatto che tu abbia quella CPE.. mi fa sospettare che forse sei su 4G mobile e non quello proprietario linkem
handymenny
Sorry non saprei c'è scritto solo 'ZTE MF268'.
GOWEBS su internet non si trova nulla, non ti resta che provare tu direttamente
handymenny non quello proprietario linkem
Ma Linkem non usava il TDD?
Camel90 Ma Linkem non usava il TDD?
Sì, ma sul loro sito dicono di usare anche B20, B3 e B7 di un operatore italiano (data la mancanza di B1 penso TIM)
handymenny allora si dovrebbe essere Tim...ecco perché va così lenta Linkem
Please suggeritemi una guida/blog
per capire come scegliere il migliore apparto esterno ed interno.(max 400e.)
utilizzando solo SIM 4G.
thanks
GOWEBS Per adesso niente linea fissa.
Come mai, se posso?
Perché ti risparmia molte rogne rispetto a spendere tanti di quei soldi per fare un setup decente 4G (per poi magari andare male comunque)
GOWEBS Per personale esperienza, se hai una buona linea fissa fai quella. Uso il 4G da un’anno causa linea fissa scadente, ti posso solo dire che ogni mese peggiorava sempre di più, ora nonostante tutti i soldi investiti (antenna esterna) e il canone mensile abbastanza alto di ogilink, la sera ho una connessione che tra packetloss e ping alto, download saturo forse “pietà” è pure un complimento per la linea che ho.
detto questo, punta alla linea fissa/fwa
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈