chris190 FibraColContagocce è un modello che non conosco molto bene, però di solito su alcuni modelli puoi attivare e disativare il wifi tramite un pulsantino
FibraColContagocce chris190 Eh sì, lo penso anche io. Però ecco, ci siamo procurati un gruppo di continuità per router (non ho idea se questa sia considerata una pratica deleteria o meno - nella disperazione ci abbiamo provato), ipotizzando dei cali di tensione, ma non ha risolto. Insomma, ho capito che continuerò a rompere l'anima all'assistenza tecnica finché non risolvono
cristopher99 FibraColContagocce oggi vado al punto Isiline e mi consegnano l'ennesimo (QUARTO) router Huawei, sempre lui, sempre l'EG8145v5. Sinceramente, sfrutterei la questione modem libero e metterei un fritz 7530 dietro a quell'ONT wifi, così ti togli il pensiero direttamente
FibraColContagocce cristopher99 Sì, ma a quanto ho capito questo prevede che vengano ad installare un ONT esterno a cui agganciare il router, o sbaglio? Al momento, credo, se non ho capito male, l'ONT è integrato nel router Huawei.
edofullo FibraColContagocce Sono tenuti a metterti quella ciofeca in bridge o installare ONT esterno o darti un modulo SFP. Anche io andrei per il modem libero, prova a sentire l'assistenza.
FibraColContagocce edofullo Riproverò con l'assistenza. L'ultima volta che si è parlato di modem libero hanno cercato di vendermelo loro, un FritzBox... ma voglio dì, posso comprarmelo su Amazon o dovete fare la cresta anche su questo? 😝
itreb edofullo Sono tenuti a metterti quella ciofeca in bridge Con il rischio però che continui a riavviarsi, e magari a resettarsi. Sarei curioso di capire se il problema si verifica anche ai vicini, magari c'è qualcosa di settato male che fa pacciughi col TR-069?
FibraColContagocce itreb Purtroppo non so dire se altri vicini abbiano la fibra di Isiline. Mi sembra solo assurdo che in due anni di segnalazioni periodiche e più o meno continue, la soluzione proposta sia quella di continuare a cambiare modem 😅
itreb FibraColContagocce eh infatti, sembra più un approccio da “operatore grande”, che si sa, peccano in assistenza… ma a quanto pare purtroppo finora con isiline non hai goduto dei vantaggi che di solito si hanno con l'assistenza più diretta degli operatori più piccoli. Non c'è un modo per non passare dal call center, che so, una qualche mail, per fare arrivare il problema direttamente ai livelli più alti?
FibraColContagocce itreb In effetti non ho mai scritto mail, ho sempre pensato che sarebbe comunque arrivata agli stessi addetti all'assistenza tecnica che sento per telefono; posso provare.
matteocontrini FibraColContagocce possiamo anche provare direttamente con un insider sperando di non disturbare... @max