- Modificato
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Vi ho trovati cercando discussioni su questo operatore, ma non ho letto di problematiche simili.
Vengo al punto: ad ottobre 2019 Isiline installa la fibra FTTH a casa mia (Saluzzo). La fibra c'è, funziona, raggiunge effettivamente velocità molto elevate come ci si aspetterebbe.
Come router lascio che ci installino il loro router Huawei EG8145V5 (che peraltro è cinese, nel senso che proprio la scatola, i simboli e la spina sono cinesi e ci viene dato un adattatore).
Fin qui tutto bene, se non fosse che i miei si accorgono di un problema: di notte il telefono fisso, collegato al router, si mette misteriosamente a squillare.
Fast forward a qualche mese dopo, lockdown e mesi passati in casa. Qui ci rendiamo conto che il problema vero è che il router sembra riavviarsi periodicamente e randomicamente, e questo causa lo squillo del telefono: qui comincia il nostro calvario. Chiamiamo l'assistenza tecnica di Isiline per sentirci chiedere se abbiamo provato più prese di corrente, più alimentatori, avviato il router stando su un piede solo, chiudendo tutte le finestre in casa, ecc...
Dopo aver segnalato ulteriormente la cosa, nelle ultime settimane, oggi vado al punto Isiline e mi consegnano l'ennesimo (QUARTO) router Huawei, sempre lui, sempre l'EG8145v5.
Posto che mi sento di escludere che sia un problema di alimentazione (abbiamo anche provato con un gruppo di continuità...), secondo voi cosa potrebbe essere?
Ho gentilmente chiesto all'assistenza tecnica di effettuare quantomeno un sopralluogo, perché così com'è adesso è tendenzialmente inutilizzabile: serve a poco la velocità della fibra se poi non posso stare in videochiamata perché mi ritrovo senza WiFi! (aggiungo che anche la rete ethernet viene meno, sembra proprio che l'apparecchio si spenga un istante per poi riaccendersi)
Vi ringrazio per le eventuali risposte e spero di non aver contravvenuto nessuna regola.
Ciao!