Camel90 Non conosco che combo fa questo cell ( @handymenny ? ),

Non le conosco anche io. Ha un dimensity 810 quindi 4CA + N78 come mostra quello screen è plausibile.
Ma a -120 il 5G N78 con "pochi" MHz non funziona proprio così bene, potrebbe anche peggiorare le prestazioni rispetto al 4G

handymenny quei 150mbps di cui parla li ha fatti spostandosi, magari era in condizioni radio migliori....

5 giorni dopo

scusate ho vistoo persone che vanno a 5-600 mega...io riesco al massimo, dopo tante prove in punti diversi della città, ad arrivare a 200 mega...a questo punto la causa qual è? la rete o il mio smartphone? grazie

Fabius843 dipende da tanti fattori.
      Che smartphone usi? In che città sei? Valori radio?

Fabius843
      E' la zona, che puo' anche voler dire tutta la tua citta'.
      A me capita di navigare sopra i 600 mbits solo in alcuni posti, di solito mai in citta' dove vado massimo sui 200/300 ma anche 50/100 mbits.
      Non e' tanto che sfrutto il 5G perche' avendo iphone sara' un mesetto che li hanno certificati 5G fastweb, quindi parlo per i posti dove sono stato, zone intorno a Milano, Monza, Brianza, Liguria, massime velocita' fatte da speed test ookla 684/47 mbits,
      Ciao
      Claudio

davidep non ho ben capito cosa c'entra questo con Fastweb 🤔

Fabius843 Non le ho provate tutte, ma di solito sulla bts in borgo santa caterina e quella in stazione i 150-200 mbps li raggiungo tranquillamente, spesso anche di più. (Oneplus Nord)

davidep Sei sicuro? perché N41 SA io lo vedo disabilitata su iphone...

Carrier Policy ios 15.5 TMUS Premi per mostrare Carrier Policy ios 15.5 TMUS Premi per nascondere
        <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!-- Carrier policy XML for TMO
        $Header: $
        -->
        <policy name        = "TMO"
                changelist  = "$Change: 14971833 $"
                policy_ver  = "126.1.2"
        >
          <initial>

<mcc_list name="us_mccs"> 310 311 312 313 314 315 316 </mcc_list>

<rat_capability_if base="none">
              <include> C H G W L 5G </include>
            </rat_capability_if>

<define_fullrat_config>
              <rf_bands base="hardware" />
        	  <rat_capability base="hardware" />
            </define_fullrat_config>

<rf_band_list name="rf_bands_home">
              <gw_bands base="hardware" />
              <lte_bands base="hardware" />
              <tds_bands base="none" />
              <nr5g_sa_bands base="none">
                <include> 70 </include>
              </nr5g_sa_bands>
              <nr5g_nsa_bands base="hardware" />             
            </rf_band_list>

</initial>

<if>
            <any_of>
              <not> <phone_operating_mode> ONLINE </phone_operating_mode> </not>
              <not> <have_location /> </not>
            </any_of>
            <then>
              <stop />
            </then>
          </if>

<!-- Beyond this point, the device is ONLINE and has a location. -->
          <svc_mode> FULL </svc_mode>

<rat_capability base="hardware" />

<!-- Determine configuration based on location -->
          <if>
            <location_mcc_in list="us_mccs" />
            <then>    
              <rf_bands list="rf_bands_home" />
            </then>
          </if>

</policy>
        • davidep ha risposto a questo messaggio

secondo me la causa che non vado a piu di 200 non è la zona perché ho girato tutta bergamo e piu di 200 non sono riuscito ad andare.
          secondo me la causa è o la rete o il telefono.
          se vado a Milano sono sicuro che raggiungo anche io i 6-700

Camel90 era in risposta al tuo messaggio sul 5ge e 5g finto.

Band41 su t-mobile viene mostrata come icona 5GUC (ultra capacity), n77 su Verizon viene mostrata come icona 5GUW(ultra wideband), su ATT n77 viene mostrato come icona 5G+..
          le icone 5G e 5Ge (solo su ATT, ma 5Ge la stanno eliminando) sono il 5G finto qui…

Comunque c’è una differenza di prestazione evidente quando connesso al 5GUC, 5GUW o 5G+… per cui non è male come idea per capire quando si è connessi immediatamente ad un sito mid-band/SA

handymenny sicurissimo. Il network SA è live e disponibile commercialmente dal 2020.
          All’inizio era solo band71, ora hanno aggiunto band41. Band41 SA è comunque ancora raro e solo nelle grandi città, la maggior parte delle volte che il telefono si connette a band41 è NSA.
          Hanno anche attivato VoNR qualche settimana fa in alcune città, quindi sia voce che dati tutto su core 5G.

davidep che file/config operatore hai? Perché in quella lì N41 è inibita per certo, lato terminale

• davidep ha risposto a questo messaggio

davidep Eccolo, controlla tu stesso: https://we.tl/t-I3fxMwcPBt
              Unica banda SA N71 (bit 70) se il telefono è in USA (fuori dagli USA sono supportate tutte le bande SA)

2 mesi dopo

cristopher99 anche se qualcuno ha tentato di "coprire" certe città del sud solamente usando ULI
              Chi??

4 mesi dopo

Ritieniti fortunato,io abito in provincia di Mb e questa
              è la mia velocità 5G
              ciao a tutti

47Miki le prestazioni dipendono da vari fattori,distanza,saturazione e che bande ha la bts,per dire io con una B1B3B20 con N3(non N78)a 600mt(molto probabilmente abbastanza scarica abitando in un paese di 1500 persone)sono sempre sopra i 100 in download,e a volte pure l'upload c'arriva

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile