aalexx simone2001 Ho appena contattato l'assistenza clienti e anche a loro risulta strano che sia disabilitato. Vi aggiorno appena mi fanno sapere qualcosa di più approfondito
hypersv aalexx un altro utente del forum con Intred aveva la tua stessa configurazione, quindi credo che sia normale con loro
[cancellato] Facci sapere come va, quando chiesi io di g.inp non sapevano di cosa stessi parlando (mia impressione al telefono chiaramente)
[cancellato] Era cosi, ora sono su fastweb in vula https://i.fibra.click/2019/09/1568218325_3007_0.jpg
[cancellato] No ma avevo tantissimi errori, ho cambiato operatore appena è arrivata tim perche con l’aumento delle linee attive temevo problemi in tal senso
macro non solo è normale, è l'unica configurazione che mettono. per loro il g.inp deve restare disattivato. per capire se è l'assenza del g.inp ad influire negativamente, si può tentare ad usare un modem Broadcom (es. il TIM HUB DGA4132) che ha una versione proprietaria della ritrasmissione dei pacchetti (PhyR), può essere che questa sia abilitata su questi ONU (che non ricordo che chip DSL hanno), ma ho i miei dubbi.
aalexx Purtroppo confermo quanto detto da macro, Intred non utilizza il protocollo G.INP sulle linee. Valuterò se fare il passaggio a Tim visto che non ho vincoli contrattuali.
MiloZ aalexx Hai la linea settata in fastpath come le "vecchie" ADSL, quindi molti errori di linea. L'instabilità probabilmente è dovuta a questo. Se Intred non prevede l'attivazione del G.INP chiedigli almeno l'interleaved, peggioreresti a spanne di un 10ms come ping e qualche mbit come banda, ma quantomeno avresti una correzioni agli errori.
aalexx Situazione dopo6 ore di attività. Ho inoltre notato che il rapporto segnale-rumore è passato da 10 a 8 in down e da 10 a 5 in up.
aalexx Colgo intanto l'occasione per porvi un'altra domanda: per curiosità ho letto la wiki dedicata all'analisi dei grafici hlog presente sul forum e tornando a vedere quello relativo alla mia linea ho notato delle oscillazioni marcate nell'ultima parte della curva. Sono da considerarsi normali? (il grafico si trova all'inizio della discussione)