mrPelato Salve, ho la fibra FTTH Fastweb e sulla PS5 non riesco a giocare a quasi nessun gioco poichè ho il NAT 3. Ho provato ad aprire le porte del modem e impostare il DMZ ma ancora niente. Come suggerito da una discussione sul forum ho richiesto l'ip pubblico a Fastweb ma non ho capito dove andrebbe configurato, qualcuno può darmi una mano? Grazie
Rekko mrPelato poichè ho il NAT 3. La ps5 è direttamente collegata al Fastgate? È impossibile avere nat 3 di default,di solito il nat rimane sempre 2 anche con ip privato
porf Non c'è nulla da configurare, una volta che ti attivano l'ip pubblico basta riavviare il modem e viene assegnato automaticamente. Solitamente ci vogliono 24 ore dalla richiesta.
mrPelato Rekko Ho aperto le porte che venivano suggerite sul forum di Fastweb, ho configurato il DMZ e ho fatto la configurazione semplificata Port mapping console, sabato notte sono stato 2 ore dietro ai tutorial ma non ho ottenuto risultati😅, adesso che ho richiesto l'IP pubblico e ho riavviato il modem sono passato effettivamente a NAT2
ClaudioMongelli Ciao a tutti ragazzi!!! Mi intrometto nella discussione, gioco a fortnite e come ben sapere a livello competitivo è importante avere il ping più basso possibile, allora ho nat 2, velocità download 810, upload intorno ai 20 e volevo chiedervi se c'è un modo più migliorarla ulteriormente, grazie! Ah uso cavo LAN cat 8.
cristopher99 ClaudioMongelli allora ho nat 2, velocità download 810, upload intorno ai 20 e volevo chiedervi se c'è un modo più migliorarla ulteriormente L'upload mi sembra abbastanza strano sia 20, oppure è un errore di digitazione ed è 200? Comunque dovresti avere tutto ok, anche se non hai menzionato la latenza che hai verso i server di Fortnite... Il NAT comunque non influisce sulla latenza e sull'esperienza di gioco, specialmente con giochi in multi basato su server e non su P2P
Rochpach86 Salve il ho una PlayStation 5 e la connessione con Fastweb il modem è il next con Alexa ma ho problemi con il psn .. ho chiesto il’ip pubblico ma a quanto pare il problema persiste non so come fare help