Salve,

ho la fibra FTTH Fastweb e sulla PS5 non riesco a giocare a quasi nessun gioco poichè ho il NAT 3.
Ho provato ad aprire le porte del modem e impostare il DMZ ma ancora niente.
Come suggerito da una discussione sul forum ho richiesto l'ip pubblico a Fastweb ma non ho capito dove andrebbe configurato, qualcuno può darmi una mano?

Grazie

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Non c'è nulla da configurare, una volta che ti attivano l'ip pubblico basta riavviare il modem e viene assegnato automaticamente.
    Solitamente ci vogliono 24 ore dalla richiesta.

porf ok grazie mille

mrPelato poichè ho il NAT 3.

La ps5 è direttamente collegata al Fastgate? È impossibile avere nat 3 di default,di solito il nat rimane sempre 2 anche con ip privato

Rekko Si è direttamente collegata con il cavo LAN e ho sempre avuto NAT 3

• Rekko ha risposto a questo messaggio
        • Rekko ha messo mi piace.

mrPelato Hai aperto le porte per il PSN? Sul fastgate si possono aprire di default

Rekko Ho aperto le porte che venivano suggerite sul forum di Fastweb, ho configurato il DMZ e ho fatto la configurazione semplificata Port mapping console, sabato notte sono stato 2 ore dietro ai tutorial ma non ho ottenuto risultati😅, adesso che ho richiesto l'IP pubblico e ho riavviato il modem sono passato effettivamente a NAT2

Supreme69 Si ho attivato anche l'UPnP

9 mesi dopo

Ciao a tutti ragazzi!!! Mi intrometto nella discussione, gioco a fortnite e come ben sapere a livello competitivo è importante avere il ping più basso possibile, allora ho nat 2, velocità download 810, upload intorno ai 20 e volevo chiedervi se c'è un modo più migliorarla ulteriormente, grazie!
              Ah uso cavo LAN cat 8.

ClaudioMongelli allora ho nat 2, velocità download 810, upload intorno ai 20 e volevo chiedervi se c'è un modo più migliorarla ulteriormente

L'upload mi sembra abbastanza strano sia 20, oppure è un errore di digitazione ed è 200?
                Comunque dovresti avere tutto ok, anche se non hai menzionato la latenza che hai verso i server di Fortnite...

Il NAT comunque non influisce sulla latenza e sull'esperienza di gioco, specialmente con giochi in multi basato su server e non su P2P

ClaudioMongelli allora ho nat 2,

Vai gia bene così. È meglio avere nat2 che nat1...

con fastweb non puoi avere nat 1

un mese dopo

Salve il ho una PlayStation 5 e la connessione con Fastweb il modem è il next con Alexa ma ho problemi con il psn .. ho chiesto il’ip pubblico ma a quanto pare il problema persiste non so come fare help

14 giorni dopo

Rochpach86
                  Scrivi su telegram “Daffy_Duck_93”

ClaudioMongelli
                  Ah uso cavo LAN cat 8.

Addirittura cat 8 ?? 😵

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile