[cancellato] Vero, ahahah
Fortnite, server Milano?
[cancellato] chris190 itreb Grazie mille per avermi risposto.
FatNino Epic, In italia usa server sottodimensionati e anche se vedi un buon ping questo non significa che avrai un gioco fluido. Ci sono circa 5 piccoli server in Italia, uno a Roma, uno a Palermo e gli altri 3 a Milano. 4 di questi sono di qualità pessima dove in game ti ritroveresti si un PING BASSO ma con X sempre gialla/rossa causa poca banda. L'altro sempre a Milano "funzionicchia" ma è sempre pieno e quindi Fortnite ci dirotta verso altri server molto capienti ma troppo distanti, spesso addirittura su quelli Londinesi. Questo significa che non c'è un equa competizione. EPIC lo sà benissimo ma non ha interessi nel ristabilire l'equilibrio fra i pro player . Purtroppo in Italia non abbiamo importanti TEAM in grado di fare valere gli stessi diritti degli altri paesi e chiedere così l'apertura di AWS MILANO. Oltre il fattore server, altra cosa importante che nessuno sà e che con le tecnologie odierne un'azienda gaming può impostare un determinato delay (ritardo) a determinate aree e persino a determinati account di singoli giocatori.
Max1234 Questo significa che non c'è un equa competizione.
Per 10ms di differenza?
Ma per favore..
Max1234 Purtroppo in Italia non abbiamo importanti TEAM in grado di fare valere gli stessi diritti degli altri paesi e chiedere così l'apertura di AWS MILANO.
Epic con gli eSports teams se li sciaqua, come fanno tutte le altre compagnie.
Sono i team seri a spostarsi nei pressi dei server / sedi torneo (vedi LoL dove son tutti a Berlino o Los Angeles) non i publisher a fargli il server sotto casa.
FatNino un operatore che mi fa direttamente andare a Milano e a Francoforte per avere meno ping e ping basso stabile?
Qualunque operatore tu ora abbia dubito il tuo giro sia molto diverso, Milano è la raccolta di praticamente tutto il Nord Italia e non sto nemmeno a contare i modi in cui da li può andar direttamente a Francoforte.
Vorrei solo precisar una cosa.. voi potrete aver pure 10ms di ping verso il server, ma se tutti gli altri ingame han 150ms collegati via wifi a 7 piani dal modem in ADSL dalla Bosnia fidatevi che lo sentite.
Come in ogni altro gioco, inutile ossessionasi col ping se poi ci sono "i laggoni".
Veehxia Sono i team seri a spostarsi nei pressi dei server / sedi torneo (vedi LoL dove son tutti a Berlino o Los Angeles) non i publisher a fargli il server sotto casa.
Facts
- Modificato
Veehxia Vorrei solo precisar una cosa.. voi potrete aver pure 10ms di ping verso il server,
Che poi serve a niente pingare di meno al server, se poi uno ha magari un monitor a 60hz che ha un input di 14ms solo lui, senza contare mouse tastiera ecc.
Alla fine sui giochi come fortnite ecc sono giocabili tranquillamente con un ping fino a 100ms.
[cancellato]
Max1234 non abbiamo importanti TEAM in grado di fare valere gli stessi diritti degli altri paesi e chiedere così l'apertura di AWS MILANO
Penso che AWS si metta a ridere se gli si fa una domanda del genere.
La AZ a Milano l'hanno aperta principalmente per essere attrattivi verso la pubblica amministrazione che ha forti vincoli sulla posizione geografica dove sono conservati i dati.
- Modificato
[cancellato] Credo che ci si colleghi al server più vicino dell'host (in creativa). Invece arena e pubblica usano Parigi o Francoforte
fortnite non si collega ad un host... tutti i clients si appoggiano sempre ad un loro server
Poi da quello che ho notato hanno solo server AWS e Google (messi da poco) e sono sempre a Frankfurt/London/Dublin/etc... mai visti in Italia
P.S. non date MAI peso al ping detto da fortnite... vi sembra normale che andando verso fine partita il ping scenda? (passa da 30 a 0...) non so sinceramente come lo calcolino ma di sicuro è sbagliato.
Pur avendo 30 di ping (verso server aws da terminale) mi da lo stesso dai 20 fino a 0 (spesso e volentieri in creativa)
Fate un po' voi...
test appena fatto... poi non so...
comunque se volete sapere facilmente che ip state usando salvate questo script in un file .bat
@echo off
set "lastoccur="
for /F "delims=" %%G in ('findstr /C:"SendInitialJoin" %LOCALAPPDATA%\FortniteGame\Saved\Logs\FortniteGame.log') do set "lastoccur=%%G"
echo "%lastoccur%"
pause
poi appena siete entrati in partita fatelo partire... vi dice solo l'ultimo ip, non quelli precedenti (se proprio vi servono basta che cercate sul file di log SendInitialJoin
e li trovate)
[cancellato]
Io intendevo dire che si connette al SERVER più vicino all'host
[cancellato] si beh ma quello dovrebbe essere in ogni modalità
Mi intrometto per dire solo che l'AWS di Milano lo usano solo per hostare i server Creative e non Battle Royale, come Francoforte Londra e Belgio. L'unico server EU che hosta Battle Royale é Parigi!, infatti quando scegli su quale server giocare te ne esce solo 1 per regione per esempio Parigi in Europa e Virginia per Nord America dell'est. É fortnite che fa in automatico il matchmaking al server piu vicino a te per la creativa. Molti pingano addirittura 0 in creativa ma c'é anche da dire che é un ping spoofato non assolutamente vero, da quello che ho capito quando vai sotto i 5 ms di latenza effettivi al server fortnite ti fa vedere 0 per qualche motivo.