FatNino Buonasera a tutti, volevo chiedere, dato che non ho capito, se a Milano ci fosse un server di Fortnite perché ho visto delle cose che mi sembrano discordanti, ad esempio qui, nel forum un utente dice che non c'è il server a Milano E invece qui dicono che c'è già il server
spnick FatNino evidentemente non usano la region di Milano, di solito il traffico va su quella di Francoforte
Max1234 FatNino Epic, In italia usa server sottodimensionati e anche se vedi un buon ping questo non significa che avrai un gioco fluido. Ci sono circa 5 piccoli server in Italia, uno a Roma, uno a Palermo e gli altri 3 a Milano. 4 di questi sono di qualità pessima dove in game ti ritroveresti si un PING BASSO ma con X sempre gialla/rossa causa poca banda. L'altro sempre a Milano "funzionicchia" ma è sempre pieno e quindi Fortnite ci dirotta verso altri server molto capienti ma troppo distanti, spesso addirittura su quelli Londinesi. Questo significa che non c'è un equa competizione. EPIC lo sà benissimo ma non ha interessi nel ristabilire l'equilibrio fra i pro player . Purtroppo in Italia non abbiamo importanti TEAM in grado di fare valere gli stessi diritti degli altri paesi e chiedere così l'apertura di AWS MILANO. Oltre il fattore server, altra cosa importante che nessuno sà e che con le tecnologie odierne un'azienda gaming può impostare un determinato delay (ritardo) a determinate aree e persino a determinati account di singoli giocatori.
FatNino Veehxia spnick E nel caso ci sarebbe una data per sapere quando Fortnite inizierà a sfruttare il server a Milano?
Veehxia FatNino Personalmente non ne ho idea, non ho mai installato quel gioco, ma ad occhio direi non c'è una data pubblica o qualcosa di annunciato. La stragrande maggioranza degli user non ha nemmeno idea del server a cui si connette / non gliene importa nulla e espanderebbero solamente una regione già esistente, non stanno inaugurando un continente nuovo come quando magari LoL ha aperto OCE o LAM anni fa.. Di conseguenza non ha molto senso una campagna mediatica.
dalmark Copio da altro post a Milano usano sicuramente qualcosa (non so se un server vero e proprio o cos'altro) perché in creativa ho sempre esattamente il ping medio che ho verso Milano. Avevo anche trovato tramite tracert e wireshark questo "server" di Amazon e il ping effettivamente corrispondeva con quello visto in game. In pubblica le cose cambiano e sono quasi sempre andato con Francoforte.
FatNino dalmark Quindi è come se quando siamo in creative Fortnite si collegasse ad un server di Milano e quando siamo in pubblica al server di Francoforte?
[cancellato] FatNino Credo che ci si colleghi al server più vicino dell'host (in creativa). Invece arena e pubblica usano Parigi o Francoforte
xzvice [cancellato] Credo che ci si colleghi al server più vicino dell'host (in creativa). Invece arena e pubblica usano Parigi o Francoforte fortnite non si collega ad un host... tutti i clients si appoggiano sempre ad un loro server Poi da quello che ho notato hanno solo server AWS e Google (messi da poco) e sono sempre a Frankfurt/London/Dublin/etc... mai visti in Italia P.S. non date MAI peso al ping detto da fortnite... vi sembra normale che andando verso fine partita il ping scenda? (passa da 30 a 0...) non so sinceramente come lo calcolino ma di sicuro è sbagliato. Pur avendo 30 di ping (verso server aws da terminale) mi da lo stesso dai 20 fino a 0 (spesso e volentieri in creativa) Fate un po' voi...
chris190 Eccovi la lista dei server AWS di EPIC game, adesso potete divertirvi a fare vari ping e tracert! 😁 http://ec2-reachability.amazonaws.com/ MILANO 15.161.0.254 - 35.152.128.254