gandalf2016
ho chiamato il tecnico che ha montato la fibra e ha comunicato di non aver sbagliato collegamento all’albero, ma che c’è un problema con la Vodafone Wi-Fi 6 Station, perché a suo dire ne ha montate 3 e nessuna ha funzionato. Ma sono perplesso al riguardo. Non mi ha quindi saputo aiutare.. ho aperto la segnalazione al 190, ma chissà quando mi contatteranno

gandalf2016 vero? 😖
    Ma non si può far intervenire - a pagamento - un tecnico esterno data la lentezza con cui interverrà Vodafone? Hanno le autorizzazioni per poter lavorare sugli alberi di collegamento? Io sono a Roma...
    Risolvere il prima possibile mi sarebbe d’aiuto.. sono disperato.. inizio settimana mi serve per lavoro.. non so come fare

• [cancellato]

StefanoCaperna Vodafone è la più veloce a risolvere queste cose stai tranquillo.
      Che ti hanno detto al telefono hai aperto guasto?

[cancellato]
        sebbene abbia parlato con il reparto tecnico Vodafone non è stata in grado di sbilanciarsi.. sicuramente ha riconosciuto che c’è un problema.. ma mi ha detto di non poter verificare se effettivamente ci sono segnalazioni in zona sulla inoperatività di Wifi-6 FTTH... mi ha quindi aperto la segnalazione di guasto e ora risulta in lavorazione:

“03/04/2021 09:01:04
        I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico.”

20 giorni dopo

Ciao, mi trovo in una situazione molto simile alla tua, stamattina i tecnici sono venuti, hanno installato tutto (portandomi una SECONDA vodafone station... mah) e se ne sono andati con la rete che non funzionava. A detta dei tecnici che hanno telefonato in mia presenza a Vodafone c'è un problema nell'attivazione del servizio FTTH che non si riesce ad effettuare in locale e devono essere quelli di vodafone a farlo in remoto. Fatto sta che ora ho una segnalazione aperta da stamattina che dice essere "in lavorazione" e la station con luci bianche lampeggianti. Quanto hanno impiegato a risolvere il tuo problema? (Sempre se è stato risolto)

marcosii ciao!
          mi fa piacere non essere l’unico.. vorrei darti buone notizie, ma purtroppo ancora non mi hanno risolto il problema. Sono passati più di 20 giorni dal primo appuntamento. Domani ho il terzo appuntamento con tecnico, che sicuramente come il precedente non saprà di tutta la situazione e porterà con sé ancora un’altra vodafone station. Purtroppo non mi sa aiutare nessuno.. persiste il problema che probabilmente vengo collegato alla cabina/centralina sbagliata e, sebbene ne sia consapevole, il tecnico che viene non può farci nulla perché a quanto ho capito deve essere Vodafone a fornire i dati e non possono scegliere loro dove collegare.

StefanoCaperna Mamma mia 20 giorni... mi raccomando il rimborso come da carta dei servizi.

edofullo in cosa consiste?
              Una volta attivata la fibra, si spera, a cosa ho diritto? 😣

StefanoCaperna Se la linea è stata dichiarata attiva dovresti aver diritto a un indennizzo per ogni giorno che non sono riusciti a risolvere il guasto (a patto che tu abbia aperto una segnalazione da subito)

Quanto è scritto sul tuo specifico contratto mi sa

++ Aggiornamento ++
                Per caso sono andato a riaccendere la wifi6station, che risultava ancora lampeggiante rossa e bianca o solo bianca lampeggiante, e ad inserire il nuovo codice pratica alla password del GPON (mi è stato dato un nuovo codice pratica) la settimana scorsa.. e dopo alcuni secondi di stabilizzazione, per la PRIMA VOLTA, le luci sono diventatate fisse bianche 😀 quindi internet funziona! Per il telefono ci vorrà ancora un po’ sicuramente.. ma la fibra funziona e funziona alla grande....
                Mi sembra di ricordare che anche l’ultimo tecnico abbia inserito la password corrispondente al numero di pratica, ma che non funzionasse, e apriva una segnalazione..... chissà se sono stati fatti degli interventi successivamente e oggi riprovando funziona o è solo una coincidenza...

Qualcuno più esperto di me sa come funziona la migrazione della linea telefonica? Prima avevo contratto con wind-3 per adsl (non fibra).. ora sto passando a vodafone per telefono e fibra. Si occuperà della migrazione Vodafone (a cui ho fornito codice migrazione ai tempi), oppure devo comunque disdire io? Però facendo disdetta non mi vengono attribuite spese ulteriori di disdetta da wind-3?

3 anni dopo

salve settiana scorso sono venuti i tecnici per il passaggio di vodafone fttc a ftth,dopo che i tecnici sono andati via senza aver fatto nessuna prova,ho collegato il mio fritz 4060 tramite wan aone zte,speedtest dai 400 a 600max,tramite cavo sui 800 ho rimontato la vodafone station entrando nel router notavo che manca il codice gpon tra cui mai arrivato per sms o email,ho aperto ripetute segnalazioni ma niente non hanno risolto e mai dato il codice,volevo sapere ma senza quel codice e normale che la connessione non va,cosa potrei fare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile