ag23900 StefanoCaperna Allora fai così: Apri il browser Inserisci 192.168.1.1 nella barra degli URL Fai il login con le credenziali stampate sulla Station Vai in Impostazioni->GPON Reg. ID Inserisci il codice pratica senza lettere. Dovrebbero essere 9 numeri Ovviamente in modalità esperto. Mi ero dimenticato di specificare, mi sa che in modalità base il Reg ID non esce proprio La pagina è questa
StefanoCaperna Ok, ho seguito il tuo consiglio. C’erano 8 asterischi quindi non so se effettivamente era già stato inserito; comunque per sicurezza ho cancellato e rimesso il codice pratica e salvato
ag23900 StefanoCaperna Ora funziona? Se continua a non andare mi sa che ti tocca aprire guasto a Vodafone, potrebbero aver sbagliato la configurazione quelli di Vodafone
Malorgio https://www.smartworld.it/internet/vodafone-down-non-funziona-la-linea-fissa-molte-citta.html/amp notizia di oggi non andava Vodafone linea fissa in molte città
StefanoCaperna Malorgio certo che se dovesse essere un Vodafone down devo esser stato proprio fortunato ad attivare la fibra oggi, così non da non capire se funziona o meno.. ho provato a cercare ma non trovo notizie riguardo le segnalazioni di Roma
StefanoCaperna No purtroppo non va.. i LED continuano a lampeggiare ugualmente come descritto... speriamo domani mi aiutino tempestivamente 🙄 ti ringrazio per il momento... se ti viene in mente altro non esitare a rispondermi😅
ag23900 StefanoCaperna Secondo me a sto punto hanno configurato male la linea.. apri guasto a Vodafone, vedranno che non c'è la connessione e ti manderanno un tecnico a verificare. Di solito è questione di 1/2 giorni lavorativi. Ovviamente con Pasqua di mezzo i tempi saranno poco poco più lunghi
gandalf2016 ag23900 ma ha segnale GPON? Se si mi sa che o vodafone ha configurato male il circuito oppure é sull'albero di qualcun'altro StefanoCaperna In che O sei? Oscilla tra O2 e O3?
StefanoCaperna gandalf2016 gandalf2016 chiedo scusa ma non sono molto esperto di questi termini: da dove lo vedo tra cosa oscilla? quello che posso dire è che i tecnici li ho visti molto inesperti e che andavano a tentativi, soprattutto nel momento in cui uno era rimasto a controllare il router e l’altro era a fare i collegamenti all’albero
StefanoCaperna Io domani chiamerò senz’ombra di dubbio per segnalare il problema e spero possano intervenire subito... mi domando, però, se è una coincidenza con questi guasti che ci potrebbero essere, non essendomi mai capitato prima, dato che è la prima volta che ho la fibra... un vodafone down porterebbe entrambi i led a lampeggiare (rosso internet)?
gandalf2016 StefanoCaperna Precisamsnte non saprei indicarti dove. Dopo essere entrato nella station vai In stato. Voce operatonal status o stato gpon
gandalf2016 StefanoCaperna Confermo..O3 Hai segnale ma l'apparato in centrale non ti riconosce e ti sbatte fuori I motivi di questo problema possono essere uno di questi 3: Vodafone ha sbagliato la configurazione, dubito I tecnici inesperti ti hanno collegato su un altro albero di altro operatore che chiaramente non ti riconosce, può essere Ha sbagliato Openfiber l'inventario rete e arrivi dove non dovresti (anche questa poco probabile) La più probabile è la 2. É necessario aprire un guasto a Vodafone che farà nuovamente uscire OF.
StefanoCaperna Ti ringrazio, domani mattina segnalo il problema e cercherò di indirizzare la risoluzione con le dritte che mi hai scritto
gandalf2016 StefanoCaperna Al tecnico però... non al call center che si confondono. Devi solo dire che non navighi a loro
StefanoCaperna gandalf2016 ho chiamato il tecnico che ha montato la fibra e ha comunicato di non aver sbagliato collegamento all’albero, ma che c’è un problema con la Vodafone Wi-Fi 6 Station, perché a suo dire ne ha montate 3 e nessuna ha funzionato. Ma sono perplesso al riguardo. Non mi ha quindi saputo aiutare.. ho aperto la segnalazione al 190, ma chissà quando mi contatteranno
StefanoCaperna gandalf2016 vero? 😖 Ma non si può far intervenire - a pagamento - un tecnico esterno data la lentezza con cui interverrà Vodafone? Hanno le autorizzazioni per poter lavorare sugli alberi di collegamento? Io sono a Roma... Risolvere il prima possibile mi sarebbe d’aiuto.. sono disperato.. inizio settimana mi serve per lavoro.. non so come fare
[cancellato] StefanoCaperna Vodafone è la più veloce a risolvere queste cose stai tranquillo. Che ti hanno detto al telefono hai aperto guasto?
StefanoCaperna [cancellato] sebbene abbia parlato con il reparto tecnico Vodafone non è stata in grado di sbilanciarsi.. sicuramente ha riconosciuto che c’è un problema.. ma mi ha detto di non poter verificare se effettivamente ci sono segnalazioni in zona sulla inoperatività di Wifi-6 FTTH... mi ha quindi aperto la segnalazione di guasto e ora risulta in lavorazione: “03/04/2021 09:01:04 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico.”