• TIM
  • App MyTIM e domiciliazione bancaria

Un paio di giorni fa ho attivato la TIM SUPER con Lorenzo (LoreBlack), che è stato gentilissimo e velocissimo a rispondere.

Mi dice però di attivare la domiciliazione bancaria, dall'app mytim.

Però il sistema è talmente stupido che chiede solo l'IBAN e PRESUPPONE che sia dello stesso intestatario della linea!!!! Non dandoti la possibilità (come esempio sky) di inserire tutti i dati in caso l'intestatario sia diverso.

Quindi adesso abbiamo il problema che IBAN mio però il sistema TIM ha richiesto alla banca la conferma a nome dell'intestatario della linea (mia mamma), adesso sto aspettando che la richiesta (al 99% è così) vada in KO e metto quello di mia madre.

Il bello è che se si fa la richiesta tramite modulo, che si trova online da la possibilità di mettere i dati in caso l'intestatario sia diverso.

Quindi sviluppatori dell'app mytim se ci state leggendo, mettete questa possibilità altrimenti il mio caso, non sarà l'ultimo mi sa.

QRDG bastava scrivere a me anziché aprire questo post.
    Indicami in privato Iban, nome, cognome e cf dell'intestatario del cc e Martedì procedo io all'attivazione della domiciliazione bancaria anche con intestatario differente

• QRDG e Cate hanno risposto a questo messaggio
    • QRDG ha messo mi piace.

Vabbeh l'app MyTim / Tim Modem son più le volte che ha problemi che quelle che funziona.

Bellissima poi la cosa che se apri l'app Modem mentre sei in wifi su una linea non tua si inchioda tutto e devi disinstallarla e reinstallarla per fare il login una volta nuovamente sulla tua linea

• QRDG ha risposto a questo messaggio
      • QRDG ha messo mi piace.

LoreBlack ma NON era assolutamente contro di te, era un ""appello"" agli sviluppatori di TIM di mettere questa possibilità diretta in App invece di disturbare te.

Tu sei stato assolutamente gentilissimo, e assolutamente non esiteri a consigliarti a qualcuno, era per mettere in "avviso" che l'app non chiede, e per chi magari non conosce uno come te, per non avere problemi.

P.S. ti mando dopo su telegram tutto.

QRDG scrivimi in privato ed indicami i dati che ti ho richiesto sopra e martedì procedo io con l'attivazione della domiciliazione bancaria con mandato specifico, superando quindi il limite di intestatario differente

Veehxia la loro risposta è "presupponiamo che queste cose non si fanno"

LoreBlack Grazie mille, e come detto non era un offesa a te, ma un appello a risolvere questi problemi.

• [cancellato]

• Modificato

QRDG Lo fanno per evitare truffe e mi sembra anche giusto, quasi tutti lo fanno...

[cancellato] scusa ma che truffe eviti? Per conoscere tutti quei dati, o è un familiare oppure questo/a si è fatto/a fregare il mondo.

Che poi è facilmente aggirabile, c'è il modulo online... e fine.

• [cancellato]

• Modificato

QRDG Nome cognome data di nascita e iban basta che ti fanno un bonifico con codice fiscale e hai tutto....e ti potrebbero fare truffe infatti quasi tutti si tutelano con modulo firmato dal proprietario del conto se diverso da linea telefonica e questo per me è una sicurezza.

matteocontrini ha cambiato il titolo in App MyTIM e domiciliazione bancaria .
                4 giorni dopo

@LoreBlack sei riuscito a caricare i dati? Scusa il disturbo. Comunque non sono l'unico caso, anche a dei miei conoscenti è successo, quindi rinnovo (se mai ci stessero leggendo) il mio appello, agli sviluppatori TIM di aggiungere perlomeno un *NB: L'intestatario dell'IBAN deve coincidere con quello della linea.

Bastano 5-6 righe di codice per evitare l'inconveniente a tantissime persone.

2 mesi dopo

LoreBlack Salve, ho appena chiamato il servizio clienti per avere informazioni circa la possibilità della domiciliazione su cc intestato a persona diversa dall'intestatario del contratto. Mi è stato risposto che non è possibile, che la domiciliazione si può fare esclusivamente su cc intestato al titolare della linea.
                Può dirmi come posso fare?

• callfan ha risposto a questo messaggio

callfan grazie!

3 mesi dopo

QRDG ciao ho lo stesso problema anche io. Iban mio su linea fissa della sorella. Puoi aiutare anche me!? Grazie in anticipo

• Glo ha messo mi piace.

EvaEliseeva non devi taggare ma @LoreBlack , altrimenti puoi usare il link usato da callfan.

5 giorni dopo

@LoreBlack salve ho lo stesso problema cioè la linea è intestata mentre il conto corrente invece a mio zio ho scaricato il modulo è tutto compilato se mi può dare il suo indirizzo email le invio tutto. Scusami per il disturbo

• Glo ha messo mi piace.

LoreBlack salve, ho lo stesso problema.. linea intestata a me e conto intestato al mio ragazzo.
                    Ho compilato il modulo , allegato la carta d'identità e spedito il tutto a documenti187@telecomitalia.it ma mi declina la richiesta. Come posso fare per favore? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile