JacopoGiubilato Jciedge proverò se riesco a chiedere in comune Non c'è nulla sull'albo pretorio😕 Edit: forse è per il passaggio della fibra per le p2p dato che le scuole si trovano di mezzo tra le aziende e la centrale TIM
Giov_lzr Jciedge Anche secondo me. Nel mio comune è presente solo la FTTC di Tim ma ci sono svariati tombini marchiati FlashFiber
JacopoGiubilato davidebissoli97 nono, tim ha vinto il bando scuole qui in veneto, sono abbastanza sicuro, tant'è che a dolo e a marcon stanno già lavorando per il piano scuole JacopoGiubilato forse è per il passaggio della fibra per le p2p dato che le scuole si trovano di mezzo tra le aziende e la centrale TIM Io penso sia per questo
Abbiati_32 JacopoGiubilato il primo chiusino è senz'altro riciclato, sono anni che non producono chiusini così
davidebissoli97 JacopoGiubilato ne ho trovati altri vicino alle scuole di recente installazione Sei in una regione dove fw ha vinto il bando scuole? Altrimenti visto che non sei il primo a segnalare tombini fw vicino a cab tim di recente potrebbe sul serio essere per fibercop
JacopoGiubilato Giov_lzr si però questi sono "fastweb" Ma soprattutto mi fa strano che abbiano riposato tombini nuovi per portare fibre nuove all'armadio Perchè non usare i vecchi corrugati della fttc?
QRDG JacopoGiubilato se è una p2p TIM non consente quello che dici, almeno fino 2-3 anni fa, è successo con noi, hanno riscavato dallo studio alla centrale da zero, e non ci è costato poco, da quel che so è "contro il loro regolamento".
Giov_lzr JacopoGiubilato Un utente aveva segnalato che in un comune erano presenti tombini Open Fiber sotto i cab Tim, con piano BUL non ancora partito e nessun intervento privato di of, semplice riciclaggio di tombini
JacopoGiubilato QRDG nono, parlavo nel caso di fibercop, se fosse fibercop avrebbero riusato i condotti tim, questa è una p2p appunto
QRDG JacopoGiubilato penso che le aziende appaltatrici usino quello che hanno a magazzino e non se ne fregano più di tanto... Qui in Campania sai chi ha vinto il bando scuole?
JacopoGiubilato QRDG Giov_lzr Va bon, vedrò nei prossimi giorni se compare altro Comunque se ho info dal comune vi so dire
JacopoGiubilato Ho trovato, è fwa 5G di fastweb, pensavo di no perché pensavo la fibra andasse verso il cab, invece probabilmente parte dal cab e torna alle bts del campo sportivo Probabilmente ne avranno approfittato anche per una p2p aziendale che ho visto che hanno anche messo un tombino nuovo davanti ad un'azienda Edit: si sa quanto impiegano ad attivare il servizio?
davidebissoli97 JacopoGiubilato io ti dico che di pratiche suap ne ho viste abbastanza per fastweb air, alcune giacciono lì da mesi, ma il servizio ancora non è attivabile 😅
JacopoGiubilato davidebissoli97 ☹️ Speravo di poterne usufruire temporaneamente prima dell'arrivo di fibercop🙄