Enry81 Morgano, no Mirano

2 mesi dopo

Sembra che i lavori siano ripartiti dopo uno stop di 2 mesi...stanno stendendo la fibra aerea in via Ronchi Sinistra,e c'è movimento in zona PCN. Ho contattato il direttore lavori di Sielte, che mi ha detto che i lavori finiranno entro l'anno, notizia confermata anche dal field manager di Open Fiber. Speriamo sia veramente così.

23 giorni dopo

Qua a Piombino i lavori stanno procedendo molto a rilento,ma almeno lavorano. I ritardi credo siano dovuti al fatto che stanno sostituendo molti dei pali che sorreggono i cavi elettrici,su cui metteranno poi anche la fibra, man mano che sostituiscono i pali, passano a stendere la fibra.
Non hanno ancora iniziato a passare i cavi sotterranei, molto probabilmente aspetteranno di finire di stendere quelli aerei.

Enry81 Anche a Loreggia stanno andando avanti, PCN già posato ma non ancora collegato

In questa discussione andrebbe il tag Infratel...

un mese dopo

Qua a Piombino i lavori procedono molto a rilento, stanno posando la linea aerea,ma senza una logica precisa,vanno un po' in giro a caso! Nulla invece sul fronte PTA/CNO, in giro ci sono solo i basamenti,ma nessun armadio nuovo. Sembra che non abbiano concluso gli scavi, nei giorni scorsi sono comparsi dei segni vicino a dei pozzetti solitari, probabilmente prossimamente scaveranno nuove mini trincee. Nulla invece per il PCN, anche se nel sito c'è scritto in esecuzione, non c'è traccia di lavori. Non mi spiego questo andamento lento,nei comuni limitrofi sono più veloci e lavorano diverse squadre,qui invece si vedono si e no 4 operai. Se vanno avanti così non credo proprio che per fine anno sia tutto finito.

3 mesi dopo

Eppur si muove...con gran calma proseguono i lavori. Hanno iniziato i lavori del PCN, forse entro fine 2023 avremo la fibra anche a Piombino!

3 mesi dopo

Ciao
    Anche io sto seguendo la situazione Fibra Ottica a Piombino. Siamo ancora in alto mare a quanto pare, dal sito hanno aggiornato a febbraio/marzo 2023.
    Mi confermi il PCN si trova in zona ecocentro?

StefanoMarconato Siamo ancora in alto mare a quanto pare, dal sito hanno aggiornato a febbraio/marzo 2023.

Non dare peso a quelle date, non sono per niente affidabili.

StefanoMarconato Mi confermi il PCN si trova in zona ecocentro?

Confermo ecocentro a Torreselle vicino al cimitero.

2 mesi dopo

Aggiornamenti?
      Mi interessa di rimbalzo per CASTELMINIO...

12 giorni dopo

mi sembra che i lavori non stiano proseguendo. Mi chiedo quale sia la scadenza ultima, sempre tenendo conto che le proroghe sono dietro l'angolo. A mio avviso chi sta aspettando la fibra fa sicuramente prima ad attivare un abbonamento con gestore che abbia già FWA operativa.

Backbone
        Anche se finissero i lavori e completasse il PCN si dovrebbe comunque attendere il suo rilegamento alla rete nazionale. In molti casi ciò avviene dopo mesi se non addirittura anni.

Ho visto dei tecnici lavorare ai pozzetti BUL in via pacinotti dove passa la fibra, ho domandato niente FTTH... era per un collegamento per un privato

18 giorni dopo

Altro aggiornamento, Ho visto il PCN all'ecocentro, non so quando lo hanno messo... qualcosa si muove

Su FibrApp PRO ci sono già tutte le posizioni degli elementi di Piombino Dese.
        Il PCN me lo porta qui

Exception invece su san giorgio delle pertiche Padova c'è già qualcosa?

leofra95

Come vedi si, ma non ti so dire se siano realizzati o progettati

Exception Su FibrApp PRO

Una curiosità OT. Che app è?

leoventu
              App dedicata a giuntisti/tecnici di fibra ottica per agevolare il lavoro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile