Ciao a tutti, da qualche mese hanno iniziato i lavori per FTTH Open Fiber a Piombino Dese(PD). Qui ci sarà anche il PCN che servirà i comuni limitrofi.
Sono finiti i lavori di predisposizione dei pozzetti e degli armadi, e hanno iniziato a collegare i vari pozzetti, tramite scavo, dalle frazioni di Levada e Torreselle, e si stanno avvicinando al centro.
Fine lavori prevista per i primi mesi dell'anno prossimo, speriamo vadano più veloci, anche se da qualche settimana sembrano essersi fermati, infatti non si vedono operai in giro.
Credo che prima dell'estate 2022 sarà difficile avere il collegamento in casa, sarà una lunga attesa!!
Open Fiber Piombino Dese(PD)
Credo che neanche i 687 giorni basteranno, da alcune settimane l'impresa è sparita, non si vedono operai e mezzi, alcuni scavi terminano nel nulla e ci sono bobine di tubi arancioni sparse per il paese!
Al momento vedo solo 2 CNO installati, per il resto ci sono solo i basamenti con i tubi a cielo aperto,e nessuna traccia di lavori al PCN.
Le imprese che stanno eseguendo i lavori a Resana e Morgano invece ci stanno dando dentro.
Speriamo riprendano presto i lavori!
Speriamo la ditta riprenda i lavori presto
Enry81 È normale, avranno altri cantieri in cui lavorare, è frustrante vedere altri comuni lavorare a regime e il tuo fermarsi ma piano piano finiranno. A Morgano ad esempio è tutta un'altra ditta ad avere l'appalto (SITE) e probabilmente il sub-appalto che si occupa delle opere edili non ha altri impegni da sbrigare e può concentrarsi solo su quel cantiere.
A Loreggia (sede PCN) hanno finito i lavori da una vita ma ancora nulla. Qualcuno sa qualcosa? Ho provato a contattare il comune ma non si degnano di rispondere
Ronchi devono ancora fare nessun scavo per vostra consolazione
MichaelNovello A Ronchi dovrebbe essere previsto il cablaggio attraverso i pali della linea elettrica, infatti è l'unica zona in cui non ci sono i pozzetti, l'ultimo è appena dopo l'ostiglia a sx venendo da Piombino, da lì partirà la fibra via aerea, così mi ha detto a suo tempo uno degli operai.
Enry81 ho capito faremo la stessa fine della fttc c’è l ha mettiamo lì
MichaelNovello ADSL, altro che fttc... Mi sa che dobbiamo mettercela via e aspettare il 2023 per vedere Ftth da noi. Ieri sono passato per l'ecocentro e non c'è traccia di lavori per il PCN!
io vi consigli di farvi la fttc con qualche operatore che non ha vincoli. Un esempio è windtre absolute
https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
fttc senza modem, ve ne comprate uno generico o il windtre hub usato su ebay.
Appena potete attivare la ftth bul, fate il passaggio a ftth con altro operatore o con wind
Sembra che stiano riprendendo i lavori, si vedono dei segni sull'asfalto e nei marciapiedi nelle zone in cui si sono fermati con gli scavi. Staremo a vedere i prossimi giorni se si muoverà qualcosa.
Lato PCN nessuna novità, sul sito BUL risulta ancora in progettazione esecutiva, e di lavori ancora non c'è traccia.
Qua a Piombino si vede attività saltuaria, hanno fatto qualche scavo e messo nuovi tombini, ma lavorano molto lentamente. Per le tratte via aerea ancora nessuna traccia di lavori, i CNO installati sono sempre i soliti 2, e stesura fibra ancora non iniziata. PCN non pervenuto, almeno settimana scorsa non ho visto lavori nel punto dove dovrebbe essere installato.
Quindi le informazioni che mi ha dato un tecnico della Sielte sono corrette: causa mancanza permessi, scavi problematici, alberi di privati che ostruiscono le vie aeree, modifica del progetto e varie ed eventuali, le previsioni di termine lavori slittano a fine 2022,con vendibilità primi mesi del 2023!
Parrebbero iniziati i lavori di posa della fibra via aerea, sui pali dell'enel. In via Ronchi destra sono arrivati fino al semaforo, monitorerò il cantiere i prossimi giorni.
Backbone Fatto un sopralluogo in giro per il paese. Confermo, lavori per la posa della fibra aerea in via Ronchi Destra. Hanno iniziato anche la posa in via Molinella,dal confine con Resana fino al sottopasso della ferrovia. In altre zone ho visto solo dei segni sui pali Enel, ma tutto sembra andare a rilento. Ancora nessuna traccia del PCN, e mancano tutti i CNO, tranne i due installati all'inizio dei lavori
Aggiornamento: lavori fermi da 2 mesi,dopo l'iniziale installazione della fibra aerea,i cantieri si sono bloccati. Non c'è traccia di lavori, presumo che gli scavi siano finiti, ma non sono sicuro, lo scavo delle mini trincee si interrompe appena prima dei passaggi a livello e non si capisce come possano averli superati!
Nessuna traccia di CNO,PTA,o ROE,solo i basamenti. Non sono andato a vedere se hanno iniziato ad allestire il PCN.
A Resana hanno comunicato di aver completato i lavori. A Mirano stanno proseguendo rapidamente. Speriamo che nel 2022 inizino a lavorare seriamente.