Ado89 si purtroppo, ma potrei fare la richiesta con il civico principale nel caso, il tubo in ingresso è lo stesso. in ogni caso la richiesta l'avevo fatta proprio con il civico semplice senza il /A UPDATE: @Nick1997 visto che Aruba mi ha cancellato la richiesta ho provato con PianetaFibra, sembra che la richiesta sia stata accettata anche se lo stato ora è "Attesa SVlan di zona"
andreagdipaolo Ado89 "Attesa SVlan di zona" Strano. Il PCN è già operativo da marzo e le VLAN sono state rilasciate a molti operatori.
Nick1997 andreagdipaolo Strano. Il PCN è già operativo da marzo e le VLAN sono state rilasciate a molti operatori. Probabilmente Pianeta Fibra non ha ancora clienti attivi/in attesa di attivazione in quel PCN
Ado89 LuigiGazzola Anche a me lo stato della richiesta è passato "in attivazione". Adesso speriamo che openfiber si muova velocemente, ho paura che la copertura sia data più per motivi politici, visto che dovevano terminare i lavori entro il 30 Giugno per prendere i fondi europei. O mi sbaglio?
LuigiGazzola Ado89 Domani passa il tecnico e verificano se riescono a portare la fibra dentro casa , mi hanno contattato stamattina Buono direi
Ado89 LuigiGazzola hanno contattato anche me e passa anche da me domani mattina! Da quello che ho capito, solo sopralluogo e poi pianificheranno l'installazione... vedremo...
Nick1997 Ado89 Si in seguito al sopralluogo, verrà stilato un progetto ad OpenFiber che dovrà accettare, una volta accettato verranno richiesti eventuali eventuali permessi comune/provincia/Tim/e distribuzione e solamente una volta che verranno rilasciati potranno proseguire con l’attivazione. Mediamente una attivazione impiega due mesi e mezzo, ma sembra che ultimamente le attivazioni siano più veloci.
Ado89 sopralluogo fatto, ora sono in attesa che sistemino un paio di cose... Chiedo a voi un'info per un vicino di casa: ha TIM e non vorrebbe cambiare operatore... C'è speranza che tim si appoggi alla rete OpenFiber in zona nostra? o sta aspettando per nulla? Grazie
Nick1997 Ado89 ha TIM e non vorrebbe cambiare operatore... C'è speranza che tim si appoggi alla rete OpenFiber in zona nostra? Ad oggi non vende, un domani chi lo sa Ado89 o sta aspettando per nulla? Probabile
LuigiGazzola Sopralluogo positivo, devono fare solo un piccolo scavo di collegamento che servira' per me e i miei vicinanti una quindicina di giorni mi diceva e sistemano anche quello credo che non ci voglia tantissimo ad avere la linea attiva
Lic Ciao a tutti, ho un amico che vive in via ronchi sx e che mi ha detto essere stato contattato per la fibra ftth. Mi ha chiesto per prima cosa se fosse una truffa ma da quello che leggo piombino è vendibile... Qui no! 😀 L'altra domanda prima che senta per il sopralluogo è questa: lui ha il cavo della corrente che gli entra in casa direttamente dal palo della luca, può essere che usino quello per entrare in casa con la fibra?
Nick1997 Lic lui ha il cavo della corrente che gli entra in casa direttamente dal palo della luca, può essere che usino quello per entrare in casa con la fibra? Verranno fatto delle valutazioni al momento del sopralluogo, possono passare assieme al cavo della corrente ma è necessario chiedere i permessi a e-distribuzione e questo ha tempistiche lunghe.
Backbone domandona agli esperti: ma che compagnie stanno attualmente offrendo la fibra nella zona di Ronchi? Tim. fastweb, vodafone.... fanno qualcosa?
Nick1997 Backbone nessuno di quelli che hai citato tu vendono su rete BUL. Tra i big ci sono Wind3, Tiscali, Aruba, SkyWifi, forse Vodafone (non vende in tutti i comuni) e tanti altri operatori più piccoli che personalmente consiglio.
StefanoD @LuigiGazzola e @Ado89 Scusate la domanda, ma voi siete a PIombino o Torreselle? Chiedo perchè anch'io ho fatto domanda un mese e mezzo fa, ma ad oggi non ho ancora avuto riscontri di nessun tipo anche se mi avevano detto che la copertura c'era. Io sono di Torreselle.
Nick1997 StefanoD Purtroppo sono tempistiche normali in area bianca soprattutto le prime attivazioni, potrebbe essere che ci sia già stato un sopralluogo silente, con chi hai fatto il contratto?
LuigiGazzola StefanoD Io abito a Levada ancora in attesa anch'io vedo che lavorano in piu posti e non resta che avere fiducia , speriamo manchi poco
StefanoD Nick1997 Io ho preso contatto con Dimensione. Il bello è che mia suocera che abita di fronte a me risulta coperta mentre io no. Poi mi hanno ricontattato loro dicendomi che il /C (io abito al /D) era coperto, mentre il /D no. Mi hanno chiesto se questo /C era lontano da casa mia e gli ho detto che è la stessa casa (una bifamiliare), quindi mi hanno detto che è solo un problema di censimento e che hanno risolto facendo la richiesta a mio nome ma specificando il /C. Incrocio le dita e aspetto.