paribas Ed hai ragione ad incavolarti. O spediscono subito e dai al corriere quello guasto oppure fai il cambio in un negozio tim.
giuse56 Rox secondo me, la migliore soluzione è richiamare il 187, spiegare cosa ti è successo e chiedere cosa stanno facendo loro. Inoltre chiedi se effettivamente te lo spediranno loro col corriere GRATIS o se ti devi recare presso il più vicino centro TIM per fare la sostituzione gratis.
Rox giuse56 Si lunedì richiamo sperando di trovare uno sveglio, l'altro giorno l'operatrice non si era neanche accorta della segnalazione, ho dovuto farglielo capire io che già c'era. E comunque non capisco perché debba chiamare tante volte. Se devi fare un nuovo contratto e vedi come si sbrigano a chiamarti, poi dopo bye bye. Grazie per l'aiuto.
Rox Buonasera, ho trovato la persona giusta e il modem è già in spedizione verso casa a costo zero (almeno così mi ha detto). Intanto l'altro che ho e da tre giorni che si trova collegato all'ups ma gli errori FEC ci sono sempre anche se molto di meno, gli errori CRC invece 0. Vediamo con quello nuovo che succede, speriamo bene. Vi aggiorno...
Rox Buongiorno. Sono due giorni che ho avviato il nuovo modem HUB + con ups e nonostante ciò continuo ad avere degli errori FEC. A questo punto direi che il problema non è imputabile a sbalzi elettrici né tantomeno al vecchio modem, sarà dovuto alla linea. Saluti.
zaizaman Rox beh, l' importante è che non hai disconnessioni e che non ci siano errori CRC. Pensa che io ho giornalmente dai 7 ai 17 milioni di errori FEC, e non ho mai avuto disconnessioni.
Pytony98 Rox Gli errori FEC non danno problemi perché vengono corretti senza ritrasmissione, lui si limita a contare le correzioni ma non rappresentano un problema, sono i CRC che devi tenere d'occhio e sembra che tu non ne abbia al momento.
giuse56 Rox gli errori fec con questo tim hub plus zte compaiono pure a me che sono distante ± 150 metri dal cabinet con portante 99 su 100 in down e 20 su 24 in up. Lasciali perdere sono di poco conto. E credo sia più colpa di questo modem in sé che della linea nel mio caso. Ora dicono che col nuovo hub + technicolor la parte modem viene gestita meglio.
Rox In effetti non ho nessun problema sulla connessione, vedrò in futuro cosa succede sugli errori CRC. Comunque il dubbio sul modem vecchio non funzionante me lo sono tolto. Vi ringrazio per le risposte e dritte che mi avete dato.
Rox Buongiorno questa è la mia situazione attuale. Si passa dai 70 ai 4 mbyte con un mare di errori. Voglio rescindere con TIM. Si accettano suggerimenti.
simone2001 Rox più che rescindere io mi farei mandare un tecnico, c'è un evidente problema e sei anche sotto il minimo garantito.
Rox simone2001 Sono venuti diverse volte, quando vengono misurano non trovano niente e se ne vanno. Il problema è che lo fa ogni tanto, dopo un po' torna su livelli normali tipo 60/70 mb. Quando succede il modem registra tutti quegli errori e il tempo di connessione riparte. Il modem è stato cambiano una settimana fa, quindi è da escludere quello. Mi piacerebbe capire se è un problema all'armadio o comunque a cosa è dovuto. In questi casi che si fa con Tim se non risolve.
simone2001 Rox Mi piacerebbe capire se è un problema all'armadio o comunque a cosa è dovuto. Probabilmente è un problema nella tratta secondaria (armadio-chiostrina) o un problema di coppia. Potresti mettere gli screen di quando la linea va bene?
Rox simone2001 Questa è la situazione attuale Questa invece del 18/04/2021 Questa del 21/04/2021 Ho tutto salvato da un mese a questa parte, ci sono questi cambi repentini che fino a qualche mese fa non c'erano.
giuse56 Rox c'è necessariamente bisogno dell'uscita del tecnico che verifichi la chiostrina e vedi se ti può cambiare la coppia e metterti su quella più performante
Rox giuse56 La chiostrina l'hanno messa nuova circa un mese fa e di fronte casa mia, purtroppo quel giorno mi trovavo fuori e non ho potuto vedere cosa hanno fatto.
adsltrunks Ti hanno messo il profilo con RAIN infatti hai INP sui 100. In questo modo dovrebbe cadere meno spesso ma l'attenuazione che oscilla tra 30 e 48 mi pare sospetta. Penso ad un falso contatto
adsltrunks Rox Non è detto. Potrebbe essere in, armadio, nel cavo secondario, sul cavetto di raccordo, dentro l'impianto interno come nella presa
Filippo94 Rox può essere basso isolamento. In ogni caso poco cambia, è il tecnico che deve verificare e intervenire, lato tuo non puoi fare nulla