Ciao. E' un po' che non mi loggo.
Comunque, il tema di banda è superabile. Per quanto riguarda le tante rimostranze sul costo, li ci passa la dorsale e dobbiamo posare 2km di cavo di accesso solo per te. Al solito, la distanza tubo dice solo una parte del problema.
Aggiungo, non è corretto che tu posti nome e cognome (cfr. snapshot) di persone che non hanno dato il loro assenso all'uso dei loro dati personali: ti invito a cancellarlo. Il garante privacy si è arrabbiato per molto meno.
Infine, per quanto riguarda la modalità di pagamento, sono veramente smarrito: noi l'anno prossimo facciamo 30 anni di attività. C'è il pienone di operatori che hanno fatto di tutto (mesi di 4 settimane, servizi VAS per ogni starnuto, rimodulazioni unilaterali come mitragliatori d'assalto, offerte da "19 euro" che diventano di 50 in 4 mesi), e noi, che non abbiamo MAI fatto una rimodulazione unilaterale e che abbiamo un servizio di amministrazione che è telefonabile direttamente e non passando per l'inferno dantesco di 870 callcenter, dovremmo essere quelli che danno problemi?
Insomma, per me è un po' tutto al contrario oggi giorno. Il mio vecchio datore di lavoro, che era una faccia di fil di ferro, mica degli onestoni come i miei attuali datori di lavoro, mi diceva sempre "si fa prima a 'fregare' [il termine originale era più pungente] una persona che a spiegargliela".