StefanoRox davidebissoli97 Grazie, mi sembra di capire, che non c'è niente di sicuro. E' tutto molto incerto. Solo il tempo potrà dire se è meglio un'alternativa all'altra. A questo punto prendo la più economica. Ha senso prenderne due ? Una da dare al wifi peri clienti e una riservata per noi ?
davidebissoli97 StefanoRox guarda allora, per quanto riguarda i PCN BUL potresti provare a contattare qualcuno dei venditori/rappresentanti presenti sul forum (li trovi nella sezione "gruppi") e vedere se riescono a dirti come è rilegato il tuo PCN, per quanto riguarda Mynet invece non abbiamo nessun venditore sul forum, quindi se sei interessato dovresti eventualmente approfondire direttamente parlando con loro
Progressive davidebissoli97 dipende sempre dal contratto Lui è intenzionato da come scrive a far un contratto aziendale... Quindi la banda garantita... davidebissoli97 non necessariamente, se il PCN BUL ha rilegamento definitivo potrebbe avere ping anche uguale o migliore, poi al solito non ha senso parlare di ping in assoluto visto che dipende da dove parti e da dove arrivi Dalle prove fatte in questo forum, la conclusione è stata quella...
davidebissoli97 Progressive Lui è intenzionato da come scrive a far un contratto aziendale... Quindi la banda garantita... Non è che se un contratto è aziendale allora ha per forza banda garantita, anche perché è un costo
kilyan Io se faccio copertura mynet della mia via risulta ftth poi ho chiamato e non è vero...affidabile fino a mezzogiorno
davidebissoli97 kilyan è successo varie volte purtroppo ☹️, ti hanno sparato qualche preventivo con cifre astronomiche?
Progressive kilyan Io se faccio copertura mynet della mia via risulta ftth poi ho chiamato e non è vero...affidabile fino a mezzogiorno Com'è capitato nel mio comune all'amico d'un mio amico che la via pur essendo adiacente al centro storico e già coperta, il suo civico non lo è e se volesse abbonarsi deve pagarsi i lavori di scavo.
davidebissoli97 kilyan ho riguardato i tuoi vecchi messaggi, mi pare che fossi già dichiarato in FTTC, quindi comunque non avresti avuto BUL. Mynet però è scorretta a scrivere FTTH e su questo son d'accordo. Nelle consultazioni nuove come risulti? https://theedoran.github.io/mappatura2021/
LucaRizzo davidebissoli97 posso confermare che anche a me mynet per il così detto avvicinamento della struttura, ha sparato una cifra a 3 zeri...loro ci provano, lo farei anche io, se becco l'utente che non ha problemi di soldi e vuole procedere, non vedo perchè no.
Progressive LucaRizzo posso confermare che anche a me mynet per il così detto avvicinamento della struttura, ha sparato una cifra a 3 zeri...loro ci provano, lo farei anche io, se becco l'utente che non ha problemi di soldi e vuole procedere, non vedo perchè no. Spezzo una lancia a favore di MyNet, ma più che a lei in favore dell’aziende che fanno i lavori… E chiedo voi sapete con certezza che costi hanno questi lavori? Considerando manodopera, materiali, costi di cancelleria per le pratiche, altri costi,ecc… È ovvio che se un lavoro lo fà una persona ha un costo altissimo ma se in quella via ci sono altre 3-4-5 o anche di più persone che condividono la spesa, allora diventa “irrisoria”. Volete sempre gratis la roba o è solito complotto contro chi lavora?!
cristopher99 Progressive Volete sempre gratis la roba o è solito complotto contro chi lavora?! Che non venga detto che tale indirizzo è coperto dalla loro FTTH allora, considerando che vogliadifibra è un sito consumer Altrimenti tutta l'Italia è coperta con la fibra, Digital Divide eliminato, basta pagare qualche migliaio di euro.....
LucaRizzo Progressive 12000 euro, e non posso dividere le spese, perchè nessuno nel mio quartiere è interessato🙁
Progressive cristopher99 Che non venga detto che tale indirizzo è coperto dalla loro FTTH allora, considerando che vogliadifibra è un sito consumer Riguardo al mio caso, voglio passar in rassegna tutta la via incriminata che Mynet dice coperta e alla persona citata prima gl'hanno detto che c'è bisogno di far dei scavi.
J-Ego Io sono qui che sto aspettando sto benedetto allacciamento... avevano detto settembre... ma a oggi ancora nessun contatto. Alle mail rispondono vagamente, se rispondono... Deluso al momento... ma essendo l'unica opzione, tocca aspettare
J-Ego Progressive Ma i pozzetti sono stati installati con i coperchi MyNet in bella vista e sono pure vicino a casa. Cosa manca adesso? L'installazione degli armadi?
davidebissoli97 J-Ego magari devono ancora passare i cavi ☹️, comunque non usano armadi DI SOLITO per FTTH
Progressive Nei paesi sì, solo in città non l’ho visti… J-Ego Ma i pozzetti sono stati installati con i coperchi MyNet in bella vista e sono pure vicino a casa. Cosa manca adesso? L'installazione degli armadi? Un motivo in più per chiamarlo o mandare mail aggiungendo questo dettaglio
J-Ego Ho seguito il vostro consigli e chiamato TNET. Il ragazzo che mi ha risposto, gentilissimo devo dire, ha chiamato il geometra che si occupa della mia zona confermando l'allacciamento entro metà novembre. Speriamo che sia la volta buona. Mentre ero al telefono ho chiesto per il modem/router. Adesso forniscono i 7530 AX, mentre per il 7590 c'è un'aggiunta mensile di 4€ sul canone. Vi torna? Grazie Ciao
Progressive J-Ego Mentre ero al telefono ho chiesto per il modem/router. Adesso forniscono i 7530 AX, mentre per il 7590 c'è un'aggiunta mensile di 4€ sul canone. Vi torna? Che fibra avrai 300 o 1000?