matteocontrini D3de non ho trovato praticamente nulla in merito al firewall, per interrogarlo devo mettere l'indirizzo ip del server? Windows? Puoi aprire cmd e scrivere nslookup google.com 192.168.188.28 (credo). E vedi che succede
D3de handymenny Ho cercato ma non ho trovato granchè, o forse sono io che non capisco😂 Nick1997 questo l'ho usato una volta per il ddns da esterno per accedere al pannello da remoto, dubito sia quello
handymenny D3de Ho cercato ma non ho trovato granchè, o forse sono io che non capisco😂 Se hai UFW installato, basta dare un sudo ufw allow dns Se vuoi una regola più specifica (sicura) sudo ufw allow from 192.168.188.0/24 to any port 53
D3de handymenny Ha risposto da cmd aprendole: RISPOSTA DA DNS NON AUTOREVOLE [cancellato] debian non dovrebbe centrare, centra il firewall
handymenny D3de Ha risposto da cmd aprendole: RISPOSTA DA DNS NON AUTOREVOLE dovrebbe essere ok, ora non ti resta che configurarlo su un dispositivo e vedere se funziona
ErBlask D3de qui una guida passo passo... https://pillole.tech/guide/2/guida-passo-passo-per-installare-e-configurare-pi-hole-su-raspberry-pi