Cosa "dovresti" è un po' difficile da dirsi (siamo utenti come te, in gran parte).
Mi pareva che la linea non ci fosse (fisicamente), anche se magari sono passati i famosi 70 gg: in sostanza è tutto come prima, puoi annullare l'ordine come ti ha detto LoreBlack ma non è proprio detto che solo per questo una linea "spunterà" fuori.
Se poi vuoi "ritentare" con TIM, dopo aver annullato l'ordine in corso, per vedere se il tempo avesse sfortunatamente incagliato da qualche parte la pratica, magari fatti seguire direttamente da qualcuno, in modo da non restare appeso al giro dei call center: che sia un venditore "ufficiale" della tua zona, o uno di qui, come potrebbe essere @LoreBlack o @Marco-TIM, basta che vogliano esplicitamente rendersi disponibili a pelarti la patata bollente. Non ho idea se richiedendo prima una RTG (servizio universale) e poi upgradando le cose possano "velocizzarsi" (per questo ti dicevo di prendere accordi personalmente con un commerciale TIM).
Quanto a provare con altri operatori, a sentimento credo che puoi benissimo provare, ma se non ti hanno raccontato balle dal 119, dovrebbe forse verificarsi quanto detto da Lorenzo
LoreBlack Quando i lavori saranno completati dall'impresa, Tim sbloccherà le attivazione per tutti gli altri operatori e per se stessa