cristopher99 GiorgioEP fatto un test con un file da 1GB e ci mette 5-6 minuti a differenza dei 60min della play Allora direi che sono i server della sony che sono un pò "pezzenti" Prova davvero con diversi download, ma probabilmente è quello (la play non ha mai brillato lato connettività)
DennisBolognani GiorgioEP hai ip privato e nat 2 sulla play riesci a giocare online senza problemi? mi puoi fare un piacere se sul cell hai sistema android scarica app net monster poi collegati in wifi al router linkem e dimmi che tipo nat esce grazie https://play.google.com/store/apps/details?id=cz.mroczis.netmonster&hl=it&gl=US
GiorgioEP DennisBolognani sì, in realtà giocavo anche con il nat3 è un po' di LAG ogni tanto.. ora con nat2 non ho più nessun tipo di errore, intanto ti allego la schermata che mi è uscita abilitando solo il wifi e disabilitando la connessione dati.
DennisBolognani GiorgioEP scusa mi sono sbagliato la app per Nat e STUNner fai come prima collegati via wifi e prova un po' di volte e fammi sapere https://www.google.it/search?q=stunner+nat&sxsrf=ALeKk02zesG1jsecYNzpGC2SOB_Dw9wzmQ%3A1617283645751&source=hp&ei=PcplYInDK7GXjLsPrY-gwAs&oq=stunner&gs_lcp=ChFtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1ocBABGAAyBAgjECcyBAgjECcyBggjECcQEzICCAAyAggAMgIIADICCC4yAggAOgcIIxDqAhAnOgkIIxDqAhAnEBM6BwguEOoCECc6BwguECcQkwI6BAguECc6CAgAELEDEIMBOggILhCxAxCDAToLCC4QsQMQxwEQowI6BQgAELEDUMcOWJsdYK4maAFwAHgAgAGOAYgBpQaSAQMxLjaYAQCgAQGwAQ8&sclient=mobile-gws-wiz-hp
DennisBolognani GiorgioEP per cui hai ip privato per play hai aperto porte su portforwing per avere nat2??grazie
DennisBolognani GiorgioEP per il fatto della lentezza da scaricare la colpa non e di impostazioni router ecc ma dei server da dove si appogia la play
GiorgioEP DennisBolognani al momento non ho attivato nessun portforwarding, prima avevo attivate queste
Dani25 DennisBolognani è solo la PlayStation che ogni tanto sbarella e segna nat2, in realtà le porte sono chiuse e il nat è chiuso tranquillo
GiorgioEP Dani25 in realtà credo sia effettivamente nat2 perchè con un mio amico che ha nat2, quando giocavo con nat3, non mi sentiva in "party" mentre ora mi sente senza problemi.
H2o GiorgioEP fatto un test con un file da 1GB e ci mette 5-6 minuti a differenza dei 60min della play Disco della play morente? PS: sony come rubinetto a milano da sui 300-500mbps
H2o GiorgioEP come posso verificare lo stato del disco? c'è qualche diagnosi che si può fare? Lo togli dalla play (letteralmente una vite a stella) e lo colleghi ad un PC. Poi controlli con crystaldiskinfo
H2o GiorgioEP ma secondo te può essere così anche se scarico su HDD esterno? Lì potresti essere limitato dall'USB, se 2.0 vai max a 25MB/s
GiorgioEP H2o quello è un 3.0, devo poi provare allora la verifica del disco interno. Però la cosa che comunque mi lascia perplesso è che anche nei caricamenti del playstore è lento proprio.... Grazie mille comunque perchè a questo non avevo minimamente pensato.